Famiglia

“Da oggi sarai sempre dentro di noi”. Grave lutto per il duo Benji & Fede: annullati tutti gli impegni. A un anno dalla morte del padre, nuovo brutto colpo per Federico Rossi

 

“Noi ti salutiamo, anche se sappiamo che da oggi sarai sempre dentro di noi e che ci seguirai passo passo per continuare questo ignoto ma bellissimo percorso insieme. Grazie Nonna”. A distanza di un anno dalla morte del padre Mirko (scomparso lo scorso gennaio a causa di un male incurabile), Federico Rossi del duo Benji & Fede è stato colpito da un altro lutto che lo ha visto costretto anche ad annullare la doppia ospitata ai Wind Music Awards di questa settimana. E in lungo post su Facebook racchiude l’ultimo saluto alla nonna Antonia, che ricorda anche con una foto su Instagram. Oltre all’affetto dei fan, Federico ha ricevuto un messaggio pubblico anche da suo fratello Benjamin Mascolo che gli ha lasciato una dolcissima dedica: “Ti conosco come un fratello e so quanto sei forte.. se mai avrai bisogno di me per qualsiasi cosa, a qualsiasi orario del giorno o della notte, io sarò sempre lì a supportarti. Abbiamo superato mille ostacoli insieme e continueremo a farlo ancora per tanto tempo. Sei l’orgoglio della tua famiglia e di lei in particolare, non dimenticarlo mai“. Nonna Antonia stava male da qualche tempo e la situazione si è aggravata negli ultimi giorni. Una circostanza difficile da gestire dal punto di vista emotivo e che ha portato i due artisti a saltare l’appuntamento dei Wind Music Awards. Erano tra gli ospiti più attesi all’Arena di Verona ma per rispetto della famiglia e del dolore di Fede, il duo ha deciso di non presentarsi alla manifestazione dove erano stati invitati dopo il grande successo ottenuto nell’ultimo anno tra album ed eventi live. (Continua dopo la foto)

fededentro

L’annuncio dell’assenza era arrivato via Twitter: “Ciao a tutti. Purtroppo per problemi familiari siamo costretti ad annullare la nostra partecipazione ai Wind Music Awards di domani sera e tutti gli impegni di questa settimana. La famiglia è il bene più prezioso e ha la priorità sul lavoro in momenti difficili come questo. Vi chiediamo gentilmente di rispettare la nostra privacy nei prossimi giorni… quando sarà il momento vi faremo sapere qualcosa. Vi vogliamo bene, grazie di cuore per la comprensione”. (Continua dopo le foto)

fededentro1fededentrookDrammi familiari a parte, prosegue senza sosta il successo che sta coinvolgendo Federico Rossi e Benjamin Mascolo. L’ultima canzone – Tutto per una ragione, con la collaborazione di Annalisa – è già diventata una hit radiofonica e i due si preparano ad un nuovo tour estivo. Dopo i sold out della scorsa primavera, i cantanti gireranno l’Italia: primo appuntamento a Roma il primo luglio.