Senza categoria

Creme solari dell’anno scorso: 7 motivi per buttarle subito e 3 casi in cui si possono ancora usare

 

Che faccio? li butto o no? Ogni anno la stessa domanda riguarda i solari che abbiamo pagato molto, usato, ma non del tutto. Ecco tutte le ragioni per cui le creme per il corpo dell’anno prima andrebbero buttate a meno che.

(Continua dopo la foto)

solari

Crema non più attiva Se un prodotto solare è esposto a elevate temperature, si alterano le sue caratteristiche chimiche, i microrganismi vi si possono riprodurre e l’efficacia del filtro non è più garantita” spiega il professor Luigi Gagliardi, dell’Istituto Superiore di Sanità. Per evitare sprechi, se le tue vacanze si riducono a sporadici weekend, oppure è fine stagione e hai finito il solare, non comprare confezioni “large”. Preferisci le bustine monodose.

Dipende dal luogo di vacanza Quest’anno hai optato per una vacanza ai tropici. La differenza di latitudine influisce sulla forza delle radiazioni. Più si va a Sud, più il sole scotta. Quindi ti serve un filtro molto alto, non quello con il fattore di protezione che avevamo.

Passerai le vacanze in barca L’acqua riflette oltre il 30 per cento dei raggi solari. In più, in barca il vento e la salsedine inaridiscono la cute. Quindi c’è bisogno di solari waterproof che ti difendano in ogni situazione. Attenzione però: anche questi prodotti vanno riapplicati almeno ogni 2 ore.

Hai preso qualche chilo Se quest’anno sei munita di cuscinetti – ahimé – meglio lasciar perdere il solare dell’anno scorso e utilizzarne uno potenziato, magari con funzione snellente

Gli anni passano Se non hai più trent’anni, quest’anno comincia con un trattamento più nutritivo per la pelle, anche quando stai sotto il sole. I solari di nuova generazione contengono principi attivi anti-age, anche per il corpo, anche sotto il sole

Se aspetti un bambino In gravidanza, la produzione di estrogeni e progesterone aumenta. Questi ormoni favoriscono la pigmentazione e possono creare accumuli di melanina, ossia macchie, soprattutto sul viso. Per ovviare al problema servono solari con protezione molto alta, senza scendere mai sotto a 20 o 25 neppure se si è abbronzate.

Se devi usarla per tuo figlio Comprala nuova, cuore di mamma!

solari2

Puoi usarli se:

Non l’hai ancora aperto 

E’ un latte spray I prodotti che si vaporizzano sulla pelle, in particolare le creme doposole, difficilmente si alterano perché non vengono a contatto con l’aria e con le dita, che sono un ricettacolo di microbi Anche se sono al limite di scadenza, quindi, usali senza timori.

E’ quello che hai comprato per le vacanze di Natale alle Maldive Se hai trascorso le vacanze di natale o il winter break al mare, non sono passati i 12 mesi dall’apertura della crema quindi, non essendo scaduta, puoi tranquilamente usarla in tutta sicurezza.