Storie di vita

“Credevo fosse morta”: un giorno al parco acquatico con la figlia si trasforma in tragedia

 

Quando la vacanza si trasforma in tragedia. La piccola Zara ha cinque anni ed è stata vittima di un brutto incidente durante le vacanze con la famiglia in Turchia. E’ la stessa mamma, Adele Olcer, a raccontare l’accaduto riportando la testimonianza sui media anglosassoni. La bambina si è rotta il collo dopo un incidente sullo scivolo d’acqua a tutta velocità.

(Continua a leggere dopo le foto)

incidente1Zara ha rischiato di morire e ha lottato per sopravvivere dopo essere caduta all’indietro dalla giostra. Quando ha visto la bambina sbattere la testa e perdere i sensi, Adele ha pensato che fosse morta. Ha cercato comunque di mantenere il sangue freddo ed è intervenuta grazie a quello che aveva imparato sul primo soccorso fino a quando non è arrivata l’ambulanza e la bimba non è stata ricoverata in ospedale.

incidente2Sono trascorse tre settimane prima che la piccola potesse fare ritorno a casa in Gran Bretagna.  “La mia reazione iniziale è stata pensare che fosse morta. Non respirava”, le parole della mamma terrorizzata. La donna ha raccontato di averla prima sentita urlare e poi di essersi avvicinata cercando di mantenere la calma. Ma, per fortuna, la piccola ce l’ha fatta.

incidente 3