Ricette

Crazy Cake, la torta al cioccolato più morbida del mondo (senza burro né uova). E per prepararla sporchi solo un mestolo e una teglia

 

Quante volte rinunciamo a fare un dolce per i nostri bambini ( e per noi, chiaro) perché non ci va di sporcare la cucina e dovere – dopo esserci leccate le dita – lavare tutto. Problema risolto, con questa ricetta che è una vera ‘svolta’ perché, come vedrete, c’è ben poco da lavare dopo. E allora la torta che fa al caso nostro è la ‘Crazy Cake’, un dolce al cioccolato – peraltro senza uova né burro – per preparare la quale si sporcano solo una teglia e un mestolo. Fantastica! L’abbiamo trovata sul notop sito Bakethiscake e ci ha convinti!

(Continua a leggere dopo la foto)

crazy3
Cosa ti serve

– Una tazza di farina

– Una tazza di zucchero

– ½ tazza di cacao amaro

– 1 cucchiaino di bicarbonato

– ½ cucchiaino di sale

– 1 cucchiaino di aceto

– ½ cucchiaino di aroma di vaniglia

– Una tazza di acqua calda

– 6 cucchiai di olio di semi.

Come si prepara

Accendi il forno a 180°. Poi imburra lo stampo dove farai il tuo dolce e mettici la farina insieme al bicarbonato e al sale. Mischia. Poi aggiungi anche il cacao dopo averlo setacciato (ci sono sempre i grumi ma setacciandolo li elimini) e anche lo zucchero. Mescola e fai unire tutti gli ingredienti in modo che prendano un colore omogeneo. Ora aggiungi anche olio, aceto, acqua e mescola ancora. Ora il tuo dolce è pronto per essere infornato. Mettilo in forno e attendi 30 minuti. Sfonza, lascia raffreddare e mangia. La amerai. E con te i tuoi commensali.