costumi da bagno 2012
Secondo Piano Speciali

Costumi da bagno 2012: Le ultime novità

costumi da bagno 2012

Per conoscere le ultime novità di stagione in materia di costumi di quest’anno, dovete assolutamente dare un’occhiata agli  stili di costumi da bagno elencati di seguito.

Ispirazione vintage

C’è una scena in High Society del 1956, dove Grace Kelly si inginocchia a bordo piscina indossando un costume da bagno bianco ed elegante come le pin-up della stessa epoca (anni ’50), in particolare Marilyn Monroe e Mansfields Jayne. Si tratta di un colore giocoso, che accompagna in modo sinuoso il corpo della donna e le dona al contempo sex appeal. I costumi di ispirazione vintage-style sono dei costumi da bagno adatti per coloro che vogliono essere delle bombe sexy come la mitica Monroe o sofisticate come Kelly.
Costumi da bagno arricciati

bikini arricciati e i costumi da bagno con balze rappresentano una delle tendenze di questa stagione. Si tratta di modellini classici o particolari, con una spallina soltanto posta di traverso sulla spalla o di modelli a fascia.

Bikini all’uncinetto

Influenzati dal ritorno della moda anni 1970 i bikini all’uncinetto o i costumi da bagno ad uncinetto, rappresentano un capo di tendenza per questa stagione, sono un must-have in materia di stile.

Essi offrono un cocktail sfuggente di sex appeal e di raffinatezza adatti ai gusti delle donne più esigenti. Dopo tutto, il perfetto costume da bagno all’uncinetto non si limita a mostrare il corpo e ad  alludere che sotto c’è molto di più, ma il suo ricamo intricato cattura l’occhio, incantando  lo spettatore mentre lo si distrae da eventuali difetti, immaginari o meno, che si potrebbero voler nascondere.

Costumi da bagno in stampa digitale

Le stampe digitali sono ovunque questa estate. I costumi da bagno stampati sono sempre stati popolari, ma in questa stagione, colpiscono maggiormente l’occhio a causa delle stampe effetto foulard, dei bellissimi paesaggi marittimi rappresentati come un dipinto su di essi e per gli intensi colori fluo.

Costumi da bagno per ogni fisico

La realtà è che quando si tratta di costumi da bagno, non ogni modello va a lusingare ogni forma. Ma tra tutti i trend dell’estate 2012, c’è sicuramente qualcosa adatto a ciascuna figura. Vediamo quali sono:

Costumi modellanti

Abbracciate la tendenza vintage e usatela per accentuare, piuttosto che cercare di nascondere le vostre curve. Provate i costumi interi modellanti e contenitivi della linea Triumph con delle coppe contenitive o push up … il tutto giocando sull’effetto clessidra.

Forma di pera / busto piccolo

Usate i volant a vostro vantaggio aggiungendo volume alla metà superiore del corpo. Le balze intorno al busto possono far sembrare questa parte del corpo più grande. È inoltre possibile utilizzare gli stili d’epoca a coppa con imbottitura per creare “nuove” curve.

Gambe corte

Per allungare la parte superiore del corpo, usate dei bikini stampati per il reggiseno e degli slip di unico  colore: attirerete l’attenzione verso l’alto.

Fisco atletico

E se avete la fortuna di possedere un fisico atletico, ma non avete grandi curve, usate dei costumi con delle stringhe incrociate sulla schiena per accentuare il vostro fisico tonico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *