Papà

Conoscete Margherita? Per giocare con lei Piero Chiambretti rinuncia alle serate con gli amici e alla vita sociale. La piccola, nata dalla relazione con Federica Laviosa, oggi ha 6 anni ed è una bambolina

 

“Non direi di essere un padre tradizionale, dico una cosa diversa: ho raggiunto tutti i miei traguardi e posso dedicare tutto il tempo possibile a mia figlia non mi rammarico mai di perdere una cena, una prima a teatro o una serata con gli amici per giocare con lei”. Alla vigilia del suo ritorno su Canale 5 con “Matrix Chiambretti”, il conduttore si racconta nell’intervista al settimanale Oggi. E si concentra soprattutto sulla figlia Margherita, avuta da Federica Laviosa, da cui oggi è separato. “Quando si parla dei figli si è spesso molto banali e ci si lascia andare a considerazioni del tipo: ‘Conta più la qualità che la quantità del tempo che passi con loro’. Balle – ha proseguito lo showman – Credo di essere un buon padre per il semplice motivo che non ho avuto un padre. Il fatto, poi, di averla avuta tardi mi permette di non farmi mancare nulla”. Per quanto riguarda la carriera, ammette: “Il lavoro è il mio riscatto… Mi ritengo libero: è la mia priorità assoluta”. E Chiambretti si lancia anche in un giudizio drastico sulla tv dell’uomo che ha inventato Markette (il titolo di una delle sue trasmissioni più note). “Cos’è oggi una “marchetta” in tv? La televisione stessa. Oggi la tv è la più grande marchetta possibile”. (Continua dopo la foto)

chiambrettidentro

Reduce dal successo di Matrix e dei 60 anni che si è appena lasciato alle spalle, il conduttore poche settimana fa sul Corriere della sera ha fatto un bilancio: “Ho preso tanti schiaffoni, ma ho ancora una buona cera”. E spiega la differenza fra lui e David Letterman, perché non ha mai avuto una vita privata, perché ricorda con tenerezza tutti i suoi amori, perché chiama sua madre quattro volte al giorno e non ha mai sentito il bisogno di conoscere un padre di cui non sa neanche il nome. Abbastanza schivo riguardo alla vita privata, Chiambretti non ha mai nascosto i suoi grandi amori. (Continua dopo le foto)

chaimbrettidentrooj

chiambrettidentro2

Oggi nella sua vita l’unica donna fissa è sua figlia Margherita: “La mia vita è cambiata da quando nel 2011 è nata Margherita. Con lei non mi sento più al centro dell’attenzione. Vedo la mia vita attraverso il suo sguardo. Portarla allo zoo, al cinema, al museo Egizio di Torino, sono gioie impagabili. Da quando c’è lei, poi, tendo a preservare molto la mia privacy. Certo, in passato non mi sono risparmiato nelle faccende di cuore e ho certamente avuto una vita molto vivace da quel punto di vista. Ma oggi, oltre al lavoro, ho come unica priorità mia figlia”. La mamma di Margherita è l’ultima compagna di Chiambretti, Federica Laviosa,  relazione durata dal 2009 al 2016. Prima di lei, per sette anni Piero ha avuto una storia con la conduttrice di Sabato in, Ingrid Muccitelli.