Famiglia

Conoscete l’ex marito di Barbara D’Urso? Dopo anni di battaglie legali, la conduttrice è riuscita ad avere la meglio su Michele Canfora: chi è

 

Barbara d’Urso non dovrà più pagare all’ex marito Michele Carfora l’assegno post-divorzio riconosciutogli in primo grado dal Tribunale di Roma nel 2008. A rivelarlo è l’Adnkronos che rivela come una sentenza pubblicata il 2 maggio scorso ha “definitivamente esonerato” Barbara d’Urso dall’obbligo di versare l’assegno “perché Michele Carfora, formando una nuova famiglia dalla quale è anche nata una figlia, ha determinato il venire meno dell’obbligo di solidarietà post-coniugale”. Infatti, la formazione di una nuova famiglia,”rescindendo ogni connessione con il tenore e il modello di vita caratterizzanti la pregressa fase di convivenza matrimoniale”, determina la perdita definitiva dell’assegno divorzile. La conduttrice ed il ballerino si erano separati consensualmente nel 2006, quando l’ex marito aveva chiesto un assegno da mille euro al mese. “Ho ottenuto un assegno di mantenimento di mille euro dalla mia ex moglie Barbara D’Urso. A parti inverse succede spesso. Qualcuno si stranisce quando dopo la fine di un matrimonio è lei a chiedere soldi a lui? No. Mi sento anzi un paladino per gli uomini che, dopo il divorzio, sono in difficoltà […] Se ho chiesto questo denaro a Barbara, è per mia figlia. Negli ultimi tempi lavoro poco e sto vivendo un momento di difficoltà. Per questo ho deciso di mettere da parte l’orgoglio e pretendere dalla mia ex moglie i soldi che il giudice mi ha riconosciuto”, aveva dichiarato al settimanale Gente nel 2015, cercando di giustificare la tardiva richiesta di alimenti alla D’Urso. Lei però non ha mollato e si è opposta facendo ricorso in appello: “Dico no ad essere considerata il carnefice mentre in realtà sono la vittima: il mio ex marito non solo mi ha tradito, tanto da indurmi a chiedere la separazione con addebito, ma si è rifatto una vita con un’altra donna dalla quale ha avuto una figlia che ora ha tre anni”. (Continua dopo la foto)

barbaradentroQuanto alle dichiarazioni rilasciate dalla D’Urso, secondo la quale il matrimonio sarebbe finito per il tradimento di lui, Carfora le ha sempre smentite con forza: “Ci lasciammo in modo civile. Lei mi chiese di non divulgare la notizia perché voleva preparare i suoi figli con cui ho vissuto e ai quali ho voluto un bene dell’anima. Ho rispettato la sua decisione. Poi, ad agosto 2006, noi ci eravamo già lasciati da cinque mesi, uscirono alcune fotografie che mi ritraevano con un’altra donna. Lei invece di spiegare ai giornali che ci eravamo già lasciati, fu fotografata poco dopo sotto l’insegna ‘Separazioni e divorzi’ del tribunale. Disse che l’avevo tradita. Lì, come si dice a Roma, ho “sbroccato”. Non fu un comportamento corretto”. (Continua dopo le foto)

barbaradentro1

barbaradentro2Michele Carfora è un ballerino e attore italiano che nel corso della sua lunga carriera ha ricevuto numerosi consensi e vinto molti premi. Si tratta di personaggio dello spettacolo conosciuto dal pubblico per via dei numerosi musical in cui ha recitato e danzato. Grazie al mondo dello spettacolo ha conosciuto quella che sarebbe diventata poi sua moglie: Barbara D’Urso, con la quale ha però divorziato. Tra le prime relazioni della D’Urso vanno ricordate quelle coi cantanti Miguel Bosè e Vasco Rossi (quest’ultimo, si dice, abbia scritto per lei il brano del 1981 intitolato “Brava”). Seguono poi le storie d’amore con Mauro Berardi, dalla cui unione sono nati i figli Giammauro ed Emanuele, e quella con il ballerino Michele Carfora, che ha sposato nel 2002 e lasciato nel 2008.