Gravidanza

Completamente nuda, accovacciata “a quattro zampe” vicino a un torrente. Ma che ci fa una donna di 43 anni in queste condizioni? È lei stessa a spiegarlo

Una donna 43enne ha pubblicato un video che ha ottenuto 52milioni di visualizzazioni. Come ci è riuscita? Semplice, ha deciso di partorire all’aria aperta senza l’aiuto di alcun medico né di un’ostetrica.
(Continua dopo la foto)
donna-dentro

Simone Thurber, 43 anni, che ora vive a Park City, nello Utah, racconta di aver dato alla luce il suo quarto bambino senza l’aiuto di nessuno come scelta. E il filmato della sua impresa ha ottenuto un record di visualizzazioni. Il film mostra inizialmente la bruna che armeggia dentro e fuori una vasca da bagno allestito in un giardino, per poi dirigersi verso un torrente della foresta pluviale australiana di Daintree e, infine, dà alla luce un bebè senza alcun aiuto.
(Continua dopo la foto)
donna-dentrodue

Il video mostra lei nuda e rannicchiata a quattro zampe accanto al torrente mentre spinge e poi si vede uscire la testa del neonato. Simone, che si è auto addestrata al parto, continua a spingere mentre il suo compagno, Nick, interviene per aiutarla. Concluso il parto, nel video di 22 minuti si vede la donna che attacca al seno il piccolo, con il resto dei tre figli lì a guardare.
(Continua dopo la foto)

donna-dentrouno

Ma perché lo ha fatto? Simone ha detto che ha caricato il video su YouTube per mostrare alla gente come sia possibile dare alla luce i figli in natura, senza ricorrere a medicinali o interventi medici. E si è detta stupita della grande attenzione che il filmato ha ottenuto.