Gravidanza

Mamma e donna, come vestirsi in gravidanza ed essere ugualmente uno schianto

 

Anche se avete il pancione, non rinunciate mai alla vostra femminilità. Anzi: il pancione può esser molto attraente, e di sicuro vi rende più belle. Non cedete quindi ai soliti abiti, che si stanno stretti o  a quelli che avete dismesso, di una taglia più grande. Ecco 20 consigli per valorizzare le vostre nuove forme. Prima regola: non nascondere il pancione!

(Continua dopo la foto)

vestiti

Ogni donna  ha il suo stile ed è giusto che il modo di vestire rispecchi la nostra personalità anche in maternità! Bisogna semplicemente apportare qualche piccola modifica, man mano che il nostro corpo cambia. Consiglio: non nascondere la pancia ma avvolgerla e metterla in risalto, cercando sempre di mantenere le proporzioni e di snellire la figura grazie ai giusti indumenti e agli accessori.

  • Tessuti Da evitare i tessuti sintetici e poco traspiranti, prediligere invece il cottone e il lino in estate.
  • Colori Ma quali sono i colori che donano maggiormente alle future mamme? “Sicuramente quelli scuri snelliscono, però c’è da dire che in gravidanza la donna è un fiore, quindi sì anche ai bianchi, ai colori puri e a quelli pastello
  • Tinta unita o stampe? Per slanciare la silhouette un look in tinta unita è l’ideale, ma si può anche osare con dei capi che riportano stampe piccole. No, invece, alle stampe grandi che allargano la figura appiattendola verso il basso. Evitate sempre i tessuti stretch, che schiacciano la zona addominale.

vestiti grav b

  • Lunghezza di un abito Con la pancia in aumento, è un attimo apparire goffe e poco aggraziate. Ma evitare l’effetto “sacco” è possibile. Provate con un vestito scuro che vi arriva alle ginocchia: è molto versatile negli abbinamenti e slancia la figura. Potreste indossarlo con una giacca di pelle nera per un look ‘total black’ o una in jeans per le uscite di tutti i giorni. E poi giocate con le scarpe: sandalo alto per la sera, sneakers e ballerine per il giorno
  • Vestiti morbidi sulla pancia, che mettano in risalto il seno Un altro segreto di bellezza per le donne incinte è quello di utilizzare i vestiti in stile impero, che hanno segnata la fascia sotto il seno. Esistono poi anche negozi dell’usato o perfino quelli che noleggiano i vestiti per le future mamme. Se avete una cerimonia o un evento importante, potete noleggiare un abito piuttosto che comprarlo (e poi non utilizzarlo mai più).
  • Intimo Anche se avete la pancia, non rinunciate a essere sexy: pizzo, cotone e seta sono perfetti, naturalmente sempre e comunque coordinati”
  • Bikini o costume intero? “Questo dipende dalle preferenze della mamma. In generale vanno bene entrambi.
  • Tacchi si o no? Se siete abituate, non rinunciate ai tacchi, nemmeno in gravidanza! Magari cercate di indossarli per periodi meno lunghi, per evitare di affaticare troppo i piedi. Per un look casual sono perfette le ballerine, mentre per uno stile più ‘sporty chic’ le scarpe da tennis bianche sono il massimo”.
  • Trucco Non dimenticate di valorizzare il vostro viso con il giusto trucco, anche se siete stanche. In questo periodo, la pelle potrebbe cambiare, diventando più grassa, secca, o facendo comparire delle macchie. Curatela più di prima e …un filo di terra e di mascara vi farà apparire curate e …al naturale.