come schiarire i capelli
Fai da te

Come schiarire i capelli naturalmente

come schiarire i capelli

Vuoi dare un tocco di luce alla tua chioma? Ecco una piccola guida su come schiarire i capelli naturalmente. Schiarire i capelli con prodotti naturali è particolarmente semplice, soprattutto se i tuoi capelli sono biondo cenere o castano chiaro. Ecco cosa ti potrà servire.

Succo di limone

Si tratta di un antico rimedio della nonna: la combinazione magica di limone e sole (o un’altra fonte di calore) fa davvero dei miracoli. Quello che devi fare è spruzzare sopra la chioma il composto di acqua e limone ed esporti al sole con le tue amiche. Se non hai la possibilità di farlo, un asciugacapelli funziona ugualmente.

Rabarbaro

La radice di rabarbaro è in grado di schiarire di una tonalità il castano chiaro e il biondo scuro. Alcune ricette utilizzano solo il gambo di rabarbaro (da bollire in acqua, quindi da utilizzare il liquido per risciacquare i capelli), altri combinano la radice di rabarbaro con della camomilla in polvere.

Colorare i capelli con il te

Sì, la colorazione dei capelli con il tè è possibile. Stiamo parlando del normale tè che beviamo ogni giorno. Il tè è facile da utilizzare e divertente – può schiarire i capelli ma può anche scurirli. Quello che devi fare è preparare il tuo tè preferito e lasciarlo riposare fino a che non si raffreddi. Questo metodo richiede pazienza perché i cambiamenti saranno graduali.

Colorare i capelli con l’henné

Grazie all’hennè una bionda può rapidamente trasformarsi in una seducente testa rossa e una bruna può diventare rossa mediante l’aggiunta di splendidi riflessi ai capelli. Inoltre, l’hennè è raccomandato per la salute dei tuoi capelli ed è in grado di nutrirli in profondità.

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *