Donna

Come scegliere un ottimo arricciacapelli online

Per ottenere un look stupendo in poco tempo e in totale autonomia basta scegliere il proprio arricciacapelli online e farselo recapitare a casa

Si sa: chi ha i capelli ricci li vuole lisci, chi li ha lisci li vuole ricci. È una delle poche certezze che abbiamo in questo mondo. Per cambiare il proprio aspetto, anche solo qualche volta, per un’occasione speciale, basta munirsi di un arricciacapelli e passare dal pensiero all’azione. Utilizzarlo è semplice, ma spesso non è facile trovare il prodotto più giusto per il proprio tipo di capelli, o più semplicemente per l’effetto che si desidera ottenere.

Innanzitutto possiamo dire addio ai vecchi bigodini: ci ricordano le nostre mamme e le nostre nonne, ma per noi sono solo un vecchio ricordo (basta stare ore con le braccia in sospeso, applicare fastidiose retine e aspettare ore perché le ciocche si arriccino). Quello che si deve fare è scegliere un funzionale arricciacapelli online e dare un po’ di brio al proprio look.

Ne esistono di tanti marchi e di tante forme, con più o meno funzionalità, a seconda del risultato che si vuole ottenere e del budget che si ha a disposizione. Questi macchinari si distinguono anche per le loro caratteristiche strutturali. Il materiale di cui è composta la punta (cilindrica o conica), può essere in alluminio, ceramica o titanio. Fra tutti i materiali con cui possono essere realizzati, la ceramica è considerato tra i migliori, dato che consente che il calore vada a distribuirsi uniformemente su tutta la superficie.

Capelli-né-lisci-né-mossi-come-gestirli

Nella gran quantità di prodotti che i siti web propongono, è possibile individuare due tipologie principali di arricciacapelli automatici. Consideriamo la prima. Di questa categoria fanno parte quei macchinari la cui punta è costituita da una spazzola; questa può essere piatta oppure rotonda. Attraverso la spazzola passa un flusso di aria calda che arrivando al capello lo arriccia.

Questo tipo di spazzole possono passare tra i capelli anche quando sono ancora bagnati o umidi. Alcuni di questi arnesi possiedono inoltre un optional che consente di aumentare o diminuire la temperatura dell’aria emessa, nonché di fare in modo che questa fuoriesca con minore o maggiore potenza. La tecnologia a ioni di cui alcuni prodotti sono dotati, inoltre, permette di conferire alle ciocche un’idratazione e una lucentezza che altrimenti non sarebbe possibile.

Della seconda categoria di arricciacapelli che si trova in commercio fanno parte quei prodotti dotati di spazzole termiche (o ferri). La superficie di queste spazzole può essere fatta di diversi materiali: il procedimento con cui si utilizzano è molto semplice. Una volta scaldata la punta tramite corrente, si prende un ciuffo di capelli e lo si passa attorno. Non esiste un solo tipo di ferro: ci sono quelli lisci, quelli a onda doppia o tripla e infine quelli a spirale. Negli strumenti più evoluti una funzionalità  aggiuntiva evita che il ferro si scaldi troppo.

Su Sceltaideale.it è possibile confrontare gli arricciacapelli dei migliori brand e dalle caratteristiche più disparate. Il diametro della punta è un importante dettaglio di cui tener conto: può essere più o meno spesso (nel caso di un diametro più grande l’effetto sarà ondulato, viceversa si otterrà un riccio più definito).