Pronte a preparare un make up impeccabile? Ecco i passi da seguire.
- Preparate gli occhi con correttore. Usate del correttore prima di passare al trucco per coprire i cerchi scuri che si formano sotto agli occhi. Iniziate dall’angolo interno dove la pelle tende ad essere più scura, poi passate sotto la pupilla e infine sul bordo esterno. Massaggiate con il dito fino a far scomparire il prodotto.
- Applicate una base di eyeliner sulle palpebre.
- Seguite l’eyeliner con alcuni ombretti scuri. Inumidite un pennello e immergetelo nell’ombretto scuro. Truccate gli occhi partendo dall’angolo interno verso l’angolo esterno.
- Applicate un ombretto più chiaro sulla parte superiore dell’arcata sopraccigliare e sfumate con l’ombretto più scuro della piega dell’occhio. Mescolate bene i colori.
- 5. Illuminate gli occhi. Questa fase riguarda solo la parte interna dell’occhio. Mettete un po’ di ombretto perlato o dorato sull’angolo interno dell’occhio per illuminare in modo significativo la palpebra.
- Evidenziate la fronte. Prendete l’ombretto perlato che avete utilizzato in precedenza e tamponatelo sulla vostra fronte, concentrandovi sulla parte centrale e sfumate verso gli angoli esterni.
- Piegate le ciglia con un piegaciglia per rendere ancora lunghe le vostre ciglia e conferire allo sguardo una maggiore intensità. Per un effetto aggiuntivo, provate a scaldare un bigodino con un phon per un paio di secondi. Aspettate che si sia leggermente raffreddato prima di applicarlo alle ciglia per evitare di scottarvi e procedete.
- Applicate il mascara. Posizionate il pennello del mascara nella parte inferiore delle ciglia e muovetelo avanti e indietro. Aspettate un minuto e ripetete l’operazione. Applicate il mascara anche sulle ciglia della palpebra inferiore. Infine, prendete un pettine a denti strettissimi e delicatamente, passate per le ciglia.
1 comment