Storie di vita

Come nelle favole, il suo sogno diventa realtà. Lei ha 4 anni e lui 30. È la piccolina, dopo poco tempo che lo conosce, a chiedergli di sposarla. Lui accetta: una storia dolcissima

 

Come nelle favole, alla fine il sogno diventa realtà: la bimba sposa il suo mito. Questa bambina di 4 anni si chiama Abby e vive a New York (Stati Uniti). La bambina, una dei piccoli pazienti dell’istituto oncologico Albany Medical Centre, soffre di leucemia. Dietro i suoi meravigliosi occhi nasconde un terribile segreto: ha una leucemia linfatica acuta, una forma di tumore che, purtroppo, colpisce soprattutto i bambini. Tra gli infermieri che si prendono cura della piccola c’è Matt Hickling, 30 anni, col quale ha legato particolarmente. La bambina gli fa visita tutti i giorni per ottenere le sue attenzioni. Matt le piace così tanto che lo vorrebbe sposare. Abby parla alla madre dei suoi progetti di matrimonio e le spiega che, quando andrà a trovarlo la prossima volta, ha intenzione di mettergli un anello al dito. Quando Matt viene a conoscenza dei piani di questa piccolina, ne è subito entusiasta. Sa quanto questo possa farla felice. Così comincia a pensare a come svolgere il “matrimonio” con Abby nel migliore dei modi. Con l’aiuto dei suoi colleghi, Matt riesce a pianificare un matrimonio a sorpresa per il giorno successivo. (Continua dopo la foto)

abbydentro2“Quando mi ha chiesto timidamente di sposarla non ho esitato a dire di sì” ha detto “lo sposo” . E così in meno di 24 ore, per gioco e per amore, la mamma di Abby, con l’aiuto del personale ospedaliero, ha trasformato il reparto nel luogo della promessa. Vestita di bianco, con un mazzo di fiori rosa e lilla in mano, la piccola Abby ha fatto ingresso nella sua stanza d’ospedale: c’erano petali sparsi sul pavimento, le fedi, la torta nuziale e una macchina rosa, di plastica, quelle che usano i bambini, con la scritta “Just Married” come se tutto fosse vero. (Continua dopo le foto)

bimbadentro bimbadentro1In questo giorno speciale la malattia per un momento scompare dalla sua mente. “Vuoi prendermi come tuo sposo?” chiede Matt. “Sì!”, risponde la piccola con entusiasmo e abbraccia il suo infermiere. Proprio come una piccola principessa, Abby ha raggiunto il suo Matt in smoking, anche se disegnato su una t-shirt, si sono scambiati gli anelli e un fortissimo abbraccio. Il video della cerimonia, pubblicato sul social network, è stato visto più 20 milioni di volte.