Notizie

“Non voleva più il mio latte”. Poi la scoperta choc, proprio grazie alla figlia

È stato grazie alla figlia Matilda se Claire Granville, mamma britannica di 40 anni, ha scoperto in tempo di avere un tumore al seno. Claire, che è un’infermiera di Hull, nel Regno Unito, ha avuto lo scrupolo di farsi controllare nel momento in cui ha notato che, all’improvviso, la sua piccola non voleva più nutrirsi dal suo seno sinistro. Quel rifiuto improvviso l’ha spinta a sottoporsi a delle analisi, ma mai avrebbe immaginato quello che poi è emerso. La diagnosi, arrivata fortunatamente in tempo per le cure: massa cancerosa di dieci centimetri proprio dietro il suo capezzolo sinistro, esattamente dove Matilda non voleva più nutrirsi. (Continua dopo la foto)

cla

Grazie alla rapidità della diagnosi, questa mamma quarantenne è stata subito sottoposta alla chemioterapia ed è riuscita a sconfiggere quel brutto male. “Era come se Matilda lo avesse letteralmente annusato – ha ricordato la donna – si rifiutava anche solo di avvicinarsi”. La stranezza era che dal seno destro, invece, la figlioletta continuava a prendere il latte come sempre. (Continua dopo la foto)

claire3

“Ho pensato che fosse una reazione davvero strana: si nutriva senza problemi dal mio seno destro, era solo quello sinistro che le dava problemi. Girava la testa non appena la avvicinavo. Ma rifiutandosi di nutrirsi dal mio seno, Matilda ha finito per salvarmi la vita”, ha continuato Claire. Che dopo aver scoperto quella massa, ha subito un’operazione per rimuovere il seno sinistro, seguita da sei cicli di chemioterapia e radioterapia. (Continua dopo la foto)

claire

I medici avevano scoperto che il tumore si era già diffuso a 31 dei suoi 33 linfonodi ma grazie alla diagnosi e alle cure tempestive, oggi Claire può dirsi libera dal cancro: “È stato un giorno molto emozionante quando me l’hanno detto: tutti fanno il tifo per te, quindi sapere che l’hai sconfitto è una sensazione incredibile”. “Ho sentito che gli animali possono percepire quando i loro proprietari hanno il cancro, ed è stato come se Matilda potesse percepirlo anche in me”, ha concluso.