Salute e benessere

Che tormento la pelle flaccida. Ma con questi semplicissimi ‘’trucchetti’’ la tua pancia e le tue cosce riprenderanno vigore in tempi record

La pelle flaccida delle braccia e delle gambe è, senza ombra di dubbio, uno degli incubi più frequenti delle donne. Questo problema si manifesta intorno ai 30 anni di età, dopo le gravidanze, oppure ci sono molti fattori che possono accelerare la perdita di tonicità su alcune parti del corpo. Le zone che risentono maggiormente di questo problema sono le braccia, le gambe, il collo, le palpebre e gli angoli della bocca. Continuate a leggere l’articolo per scoprire come rassodare la pelle delle braccia e delle gambe.

corpo

La flaccidità è dovuta, fondamentalmente, alla mancanza di movimento o di esercizio del muscolo, che provoca un deficit nella tensione. La flaccidità, inoltre, può interessare il tessuto epidermico e, in questo caso, è più semplice da trattare grazie a alcuni esercizi specifici che possono migliorarne le condizioni. Tuttavia, è importante sapere che far recuperare alla pelle la sua elasticità è un processo piuttosto arduo, lungo e che non dipende solamente dai movimenti che si fanno. Cercate di tenere presente alcune raccomandazioni:

corpo2

Il primo rimedio è senza dubbio il più importante: bisogna bere almeno 2 litri d’acqua al giorno. L’acqua è fondamentale per idratarci ed eliminare tossine e grassi. L’acqua dà maggiore flessibilità alla pelle, ed è essenziale adottare come abitudine il consumo frequente.
Ecco qualche rimedio naturale.
Estraete la polpa o il gel da una foglia di aloe vera e utilizzatela per sfregare dolcemente e in modo circolare la zona in questione. Ripetete questo procedimento una volta alla settimana per una sensazione di “tensione” immediata.
Aggiungete alla polpa di due fichi il succo di un limone. Mescolate per bene in modo da ottenere una pasta omogenea. Applicate il composto sulle aree flaccide del corpo prima di andare a dormire. Lasciate agire 20 minuti e poi rimuovete la pasta con acqua fredda.

corpo3
Mescolate un cucchiaio di miele con l’albume di un uovo. Spalmate il composto su gambe o braccia con movimenti circolare e ascendenti; lasciate agire 20 minuti prima di rimuovere il tutto con acqua fredda.
Mescolate mezzo bicchiere di succo di mele e mezzo di melone. Applicate con massaggi, esercitando una leggera pressione sulle parti del corpo che hanno perso elasticità. Ripetete il procedimento due volte alla settimana per ottenere migliori risultati.

Per mantenere una pelle tonica evitate l’eccessiva esposizione al sole perché è responsabile dei radicali liberi, i quali, a loro volta, indeboliscono le fibre del derma. Non fumate e cercate di seguire un’alimentazione sana, diminuendo il consumo di grassi e aumentando quello di fibre.