Famiglia

Che splendore Sofia e Leonor! Sono le principesse spagnole, figlie di Letizia Ortiz e del re Felipe VI. Guardate come sono cresciute (belle come la madre!)

 

Una rara occasione per vederli tutti insieme. I reali hanno voluto per le due figlie un’infanzia che fosse il più possibile normale. Le uscite pubbliche sono rare e le bambine fanno una vita qualsiasi, tra scuola e hobby. Certo, visto che la primogenita è destinata a diventare regina ha qualche dovere in più: studia il cinese, ama la danza e la vela tanto che d’estate frequenta la National Sailing School Calanova di Palma di Maiorca. La più piccola invece, ha appena fatto la Prima Comunione insieme ai suoi compagni di classe della scuola Santa Maria de los Rosales. Parliamo della famigliare reale spagnola, al gran completo per la cerimonia di Sofia. L’infanta si è raccontata “contenta e un po’ nervosa” ai giornalisti che la aspettavano fuori dai cancelli. Letizia Ortiz, Regina di Spagna, ha festeggiato la Prima Comunione della principessa insieme al re Felipe VI, la regina Letizia di Spagna e la sorella maggiore di Sofia, la principessa Leonor. La cerimonia si è tenuta nella chiesa dell’Asunción de Nuestra Señora, nel quartiere di Aravaca, non lontano dal centro di Madrid. Alla cerimonia erano presenti anche i nonni, Re Juan Carlos e la Regina Sofia, e i genitori della regina Letizia, Paloma Rocasolano e Jesus Ortiz, nonché sua nonna Menchu Alvarez, oltre a Konstanstin di Bulgaria. (Continua dopo la foto)

Princess Sofia celebrates her First CommunionMa come era vestita la principessa? Sofia ha da poco compiuto 10 anni, indossava un’uniforme scolastica con blazer blu navy e gonna grigia, a cui ha aggiunto un rosario appuntato al suo blazer. Sua sorella maggiore ed erede al trono, Leonor, era invece molto elegante in un vestito celeste pastello, mentre la Regina Letizia di Spagna ha confermato il suo buongusto, indossando un abito-giacca lungo al ginocchio ricamato sulle tonalità verde chiaro. A completare il suo look pochette abbinata e capelli raccolti. (Continua dopo le foto)

lertiziadentro1 letiziadentro2

Letizia, Sofia e Leonor hanno sfilato salutando i sudditi accorsi e posando per i fotografi appostati per aspettare il loro arrivo. La principessa Leonor, di un anno più grande di Sofia, ha celebrato la sua comunione nel maggio 2015, indossando come la sorella l’uniforme scolastica. Dopo l’abdicazione di Re Juan Carlos I al trono in favore di Felipe nel giugno 2014, Leonor è diventata la più giovane erede al trono d’Europa. Quando Leonor diventerà sovrana, sarà la prima regina regnante (e non consorte) di Spagna da quando salì al trono Isabella II, che regnò dal 1833 al 1868.