Notizie

”Che bella famiglia!”. Mamma, papà, tre figlie e un cane sorridono all’obiettivo del fotografo. Ma quando questa foto finisce in rete il web impazzisce. Ma che diavolo c’è? Si interrogano tutti

 

Il fotoritocco ormai regna sovrano in tantissimi scatti che vediamo pubblicati sui social network e, se il lavoro è ben fatto, il trucco passa inosservato. Colpa anche – bisogna dirlo – della nostra distrazione e di uno spirito di osservazione poco allenato. Non tutti infatti sono dei buoni osservatori. Nel mondo solo le persone più attente e creative riescono a vedere oltre la superficie e certe sfumature che invece altri non riescono a notare. Se ritieni di essere una persona piuttosto attenta, dovresti metterti alla prova con questo piccolo test. Vedi niente di strano in questa foto? Non è altro che un modo per allenare la logica e la vista. Già tantissime persone nel mondo hanno provato a dare la soluzione giusta, ma non è per niente facile capire cosa si nasconde dietro questa immagini apparentemente molto semplice. Non è difficile, ma per la mente di un adulto alcune cose risultano decisamente più complicate. Infatti, se sottoponete questo piccolo test a dei bambini, loro sapranno darvi la risposta corretta in un tempo sicuramente inferiore a quello di un adulto. (Continua a leggere dopo la foto)

58f6b490d05e3_rndr_670x377 copia

Il fatto è che crescendo perdiamo parte della nostra intelligenza immaginativa, per questo ci risulta più difficile capire alcune cose. C’è da dire che il lavoro è fatto quasi a regola d’arte, ma non è del tutto impossibile trovare l’anomalia.  Osservate bene la foto perché stiamo per svelarvi quale sia il fotoritocco. Ebbene, ci siete riusciti? Se non avete scovato l’anomalia della foto dovete concentrarvi sulla parte sinistra dello scatto. Nella foto vediamo una famiglia seduta su una panchina che sorride al fotografi. Ci sono la mamma, il papà, il cane e tre bambine. La mamma tiene in braccio la più piccola mentre le altre due sono sedute accanto a lei. Avete notatolo strano particolare? Indizio: guardate l’ultima bambina. (Continua a leggere dopo la foto)

031617_1300_Cqualcosadi4 copia donna-pensierosa

Avete notato? Esatto, c’è una mano in più che sbuca dal nulla e abbraccia la piccola. No, non si tratta di un effetto ottico o di una strana apparizione che è sbucata al momento della stampa della fotografia. Lo scatto è stato lavorato in post produzione e un grafico ha aggiunto quella mano per un motivo ben preciso. Come detto all’inizio dell’articolo non tutte le persone riescono, almeno a primo impatto, a scorgere tutti i particolare che vengono mostrati. Può trattarsi di una foto, di un dipinto o di un video, alcuni particolari, soprattutto se sono più o meno nascosti e piccoli, non sono visibili a tutte le persone. Bene, se avete notato lo strano particolare della foto rientrate di diritto nella categoria dei creativi. Complimenti!