Famiglia

C’eravamo (non) troppo amate! Dopo lo sgarbo di Letizia Ortiz alla suocera, la regina di Spagna alla prima uscita pubblica è stata sommersa di fischi. Ed allora è stata costretta a fare questo: guardate

 

Il video dello ‘sgarbo’ della regina, moglie di re Felipe VI, alla suocera, la regina emerita Sofia di Grecia, al termine della messa di Pasqua nella cattedrale di Palma di Maiorca aveva fatto il giro del web. Alla fine della cerimonia, si vede nel filmato, la madre di re Felipe VI si è avvicinata alle due nipotine – la principessa Leonor e l’infanta Sofia erede al trono – e ha fatto cenno al fotografo ufficiale di casa reale di immortalarle. Ma Letizia Ortiz si è accorta della mossa e si è messa davanti al fotografo per impedire lo scatto. C’è stato un attimo di tensione fra le due regine. Poi la principessa Leonor ha tolto il braccio che la nonna le aveva posto sulla spalla sotto lo sguardo perplesso del nonno, il re emerito Juan Carlos. E re Felipe si è avvicinato come per chiedere spiegazioni dell’accaduto. A distanza di pochi giorni, però, la situazione pare cambiata. Anche se il dubbio che si tratti di un copione da recitare a favore di paparazzi è più che concreto: del resto, che le due non si sopportassero non è una novità. (Continua dopo la foto)

dentroLetizia e Sofia si lasciano fotografare di nuovo insieme in pubblico. Stavolta tra la regina consorte di Spagna e la regina emerita ci sono solo sorrisi e cortesie. L’ex giornalista apre addirittura la portiera alla suocera. Le due davanti agli obiettivi si mostrano serene, davanti all’ospedale di Madrid, dove stanno andando a trovare il re emerito Juan Calos, 80 anni compiuti a gennaio, ricoverato per un intervento al ginocchio, un’operazione durata 90 minuti e con un risultato “pienamente soddisfacente”, come recita il comunicato del centro ospedaliero. (Continua dopo le foto)

dentro1dentro2 dentro3La scortesia non certo degna di una regina che Letizia Ortiz aveva riservato alla suocera aveva scatenato molte polemiche in Spagna. E non era affatto piaciuta ai sudditi, anzi suscitando un mare di critiche nei confronti della sposa di Felipe VI, travolta dai fischi nella sua prima apparizione pubblica subito dopo lo sgarbo senza precedenti. Ora sembra tutto passato, almeno davanti ai flash. Sorrisi e cortesie tra Letizia e Sofia. Si parla di riconciliazione, pare tornato il sereno, anche se c’è chi giura che dopo l’imbarazzo della Casa Reale, sia logico abbiano agito così.