Capelli: quante opzioni!

La scelta del taglio di capelli è da sempre una decisione molto difficile per la maggior parte delle donne. Le acconciature sono spesso influenzate dalla moda, che però molte volte non aiuta a valorizzare al meglio il proprio volto e le proprie potenzialità. E’ importante rispettare il proprio capello naturale senza però farsi spaventare alle volte dal cambiamento e dalla voglia di sperimentare nuovi look. Il rispetto del capello, inoltre, passa non solo dalla scelta del taglio più a noi congeniale, ma anche dall’uso di prodotti (shampoo, balsami, tinte, ecc) e di tool di qualità per il taglio, come nel caso delle forbici di Forbicitech, che puntano proprio a trattare il capello nel miglior modo possibile, per non rovinarne le caratteristiche.

Di seguito elenchiamo 4 acconciature intramontabili che allo stesso tempo sono di tendenza nell’ultimo periodo e anche ti aiuteranno sicuramente nella scelta del tuo look perfetto.

LUNGHI E LISCI

Ideale per chi ha la forma del viso allungata o ovale, in generale è un taglio di capelli semplice ed efficace. Bisogna stare attenti però a non esagerare troppo con la piastra soprattutto su capelli difficili, in quanto si rischia di rovinarli o di doverli trattare con prodotti anti umidità o ultra liscianti.

CORTI E LISCI

Più intraprendenti dei lunghi e lisci sono un giusto compromesso per chi cerca praticità ed eleganza. Tornati di moda ormai da qualche tempo sono semplici e veloci da fare. Il consiglio è sempre quello di utilizzare in maniera corretta la piastra passandola lentamente fino alla punta, così da stirare perfettamente la ciocca.

DIANA

Dall’ultima serie di The Crow, andata in onda su Netflix, molti ispirandosi ai capelli della celebre principessa Diana hanno pensato ad una versione moderna del suo iconico taglio. Corto e deciso, non ti farà passare sicuramente inosservata. L’acconciatura partita dai migliori parrucchieri di New York ha spopolato poi in tutta America diventando una vera e propria moda.

LUNGHI E MOSSI

Naturali e spontanei pieni di carattere e tenacia sono stati rivalutati da qualche mese, ed hanno preso il sopravvento anche grazie ai tanti nuovi modi per trasformare i capelli da lisci ad ondulati. Molto importante però ,soprattutto per chi ha naturalmente i capelli mossi, è non utilizzare più spazzole e pettini ed utilizzare esclusivamente le dita per curare e pettinare i capelli.

In questo periodo di pandemia così difficile non bisogna dimenticare la cura del nostro aspetto, per questo anche quando è impossibile andare dal parrucchiere è necessario fare attenzione ai nostri capelli. Non importa l’acconciatura che si ha, perché per tutte ci sono le stesse piccole e semplici accortezze da seguire. Una di queste è spuntare le doppie punte; imparare è semplice basta procurarsi un paio di forbici e seguire uno dei tanti tutorial online. La scelta di un balsamo di qualità è importante tanto quanto l’utilizzo di un buon paio di forbici. Molte, infatti, strappano e rovinano il capello, ma se invece si opta per un paio di forbici professionali, esse ti aiuteranno a realizzare con precisione e semplicità non solo le 4 acconciature elencate in precedenza ma anche piccoli aggiustamenti quotidiani.  Per essere sempre al top, con grazie e facilità!