Donna

Capelli grigio acciaio o sale e pepe: le ultime tendenze per dire addio alla tinta

 

Arriverà un farmaco contro i capelli bianchi, che, alle prime avvisaglie, impedirà agli altri di perdere il colore naturale e quindi diremo addio a quell’effetto sale e pepe che spesso non piace a noi donne. Che ci rende schiave della tinta e e della ricrescita. Ma una soluzione c’è, senza per questo apparire sciatte: curiamo e occupiamoci delle ciocche grigie o giochiamo di anticipo. Possiamo rilassarci: la chioma grigia è diventata tendenza. Ecco come fare.

(continua dopo la foto)

trattamenti-capelli-37

I capelli grigi e bianchi sono più delicati, perché hanno un basso contenuto di aminoacidi solforati e tendono ad essere più spessi e crespi. Perciò hanno bisogno di attenzioni speciali. Via libera, quindi a impacchi, maschere e prodotti a base di proteine e siliconi che eliminano l’effetto crespo, levigano la cuticola e rendono il capello più elastico e idratato. E’ consigliato uno shampoo antigiallo che, grazie ai pigmenti color blu, rende uniforme il colore della capigliatura e gli dona una bella tonalità fredda, esaltando i riflessi.

Prodotti per capelli: vanno trattati con shampoo e balsamo anti-età, oppure con spray senza risciacquo che donano maggiore lucentezza. Per chi invece pensa a decolorarli, la cura deve essere ancora maggiore, perché il capello tende a indebolirsi e spezzarsi, quindi chiedere al proprio parrucchiere i prodotti giusti aiuterà a guadagnarci in stile e non perderci in salute. I tagli poi sono davvero infiniti: molte amano portarli lunghi e mossi per evitare “l’effetto nonna”, ma anche corti e sbarazzini posso avere il loro meritato successo.

Dieta Seguendo qualche piccolo accorgimento è possibile rallentare il processo di decolorazione del capello. Ad esempio, la dieta gioca un ruolo fondamentale sulla salute della nostra capigliatura, perciò è bene assicurarsi che il nostro corpo riceva tutte le vitamine e i nutrienti necessari. Mangiare molte proteine magre, frutta, verdura e alimenti integrali, potrebbe essere la soluzione. Più specificamente, bisogna assumere più vitamina B12 e zinco. Ma non solo, anche la biotina (a volte chiamata vitamina H) è un’altra vitamina molto importante per capelli sani e naturalmente colorati. Si trova in cibi come cetrioli, avena e mandorle.

Valorizzatevi con l’outfit giusto A influire sulla resa della chioma sale e pepe, però, è anche la scelta dell’outfit, soprattutto dei colori giusti da abbinare al grigio. Sicuramente il colore che lo fa risaltare al meglio è il rosso: acceso o tendente al bordeaux. Anche il nero può regalare grandi soddisfazioni, soprattutto se reso glam da borchie e applicazioni. Il blu, dunque, è un’altra tinta che si sposa bene con il grigio e la pelle può essere il giusto materiale per renderlo avanguardistico. Chi dice, poi, che grigio su grigio stona, non ha forse mai provato l’argento, che illumina ancora di più la vostra acconciatura.