Donna

Capelli e ossessione ricrescita? tranquille, quest’anno esibirla è trendy

 

State già sentendo i livelli di stress salire perché in vacanza non avrete modo di gestire la ricrescita? Rallegratevi, per voi c’è una buona notizia. La ricrescita a vista è tornata di nuovo di moda e quest’estate la vedrete spopolare sulle spiagge, e in città per chi rimane. Un tempo la ricrescita dei capelli era segno di sciatteria e poca cura. Un tempo: oggi le cose sono decisamente cambiate e lo stacco tra tinta e colore naturale a partire dalle radici diventa elemento di stile, di cui andare fiere. Come sempre, a decretare la nuova tendenza sono le celebrity. Ecco come sono “sciatte” loro che invece scelgono di esserlo.

(continua dopo la foto)

rihanna

La buona notizia? Addio ossessione per i ritocchini last minute, addio mousse e spray coprenti, addio corse dell’ultim’ora dal parrucchiere per coprire le radici.
Un po’ come accadeva a fine anni Novanta con il movimento grunge, quando lo stacco tra capelli ossigenati e ricrescita era considerato estremamente cool, oggi anche gli hairstylist delle celebrity consigliano di osare con tinte a contrasto, per ottenere un aspetto decisamente contemporaneo, portabile su capelli lunghi, medi e corti.

ricrescita

Se lo fanno loro, allora anche noi: le radici del colore naturale possono diventare rock se vi concentrate su altro, come la cura dei vostri capelli, scegliendo i prodotti più giusti per “portare in vacanza” una testa curata, morbida, lucida e… senza ossessioni.