Guide e Consigli

Buono, dissetante e (soprattutto) efficace: infuso di pompelmo e tè verde contro la cellulite

 

Tutte le donne sanno bene che non esistono miracoli per liberarsi dall’odiosa cellulite. La cosiddetta pelle a buccia d’arancia è quella piccola condanna con la quale bisogna imparare a convivere e che cerchiamo in tutti i modi di nascondere. Tuttavia, essendo sempre consapevoli che è impossibile eliminarla del tutto, a meno che non si ricorra alla chirurgia estetica, vale la pena seguire alcuni consigli utili per ridurre questo fastidioso inestetismo e per renderlo meno visibile.

(Continua a leggere dopo le foto)

pompelmo1Un’alimentazione corretta e degli esercizi fisici per rassodare i muscoli sono senza dubbio un grande aiuto. Tutti i nostri sforzi costituiscono dei piccoli passi verso la sconfitta della cellulite. Ma esiste anche un altro valido alleato, che oggi vogliamo farvi conoscere: l’infuso di pompelmo e tè verde.

pompelmo2Come già saprete, il pompelmo è un alleato perfetto contro i chili di troppo. Dovete inoltre sapere che, abbinato al tè verde, è l’ingrediente perfetto per un infuso molto utile per accelerare il metabolismo, combattere la ritenzione idrica e ridurre la fastidiosa cellulite. Il segreto è essere costanti e bere questo infuso ogni giorno, adottando anche una dieta sana e facendo esercizio fisico. Di seguito la ricetta facilissima.

pompelmo3
Ingredienti
•    1 pompelmo.
•    20 grammi di tè verde.
•    Un bicchiere d’acqua (200 ml).

Preparazione
Iniziate spremendo il pompelmo per estrarne il succo. Poi basta aggiungere i 20 grammi di tè verde in una teiera d’acqua bollente. Pronto? Eccellente! Il prossimo passo è semplicissimo: mischiate il tè verde con il succo di pompelmo. Otterrete un infuso tiepido e, aggiungendo un po’ di miele, diventerà ancora più delizioso.
Potete berne una tazza ogni giorno dopo pranzo. Vedrete che risultati!