Notizie

Bimbo di 3 anni torna dall’asilo e muore. Sembrava stare bene, poi a casa il dramma

Una vera tragedia quella avvenuta nella serata di mercoledì a Bordighera, in provincia di Imperia: per cause ancora in via di accertamento, un bambino di tre anni è morto dopo essere tornato dall’asilo. Il dramma si è consumato nella casa in Liguria in cui il piccolo viveva con la sua famiglia. Stando a quanto ricostruito dai quotidiani locali, il bimbo si è sentito male ed è deceduto dopo essere tornato dall’asilo Rodari, in via Pasteur, dove aveva trascorso la giornata. Quando la nonna è andata a prenderlo per riportarlo a casa pareva stare bene, non sembrava avere problemi. Aveva mangiato regolarmente e giocato coi compagni come sempre. Ma poi, dopo qualche ora, il malore e il decesso improvvisi. (Continua dopo la foto)

riviera24-118-soccorsi-ponente-emergenza-334889.660x368

Sono ancora un mistero le cause della morte del bimbo, ma stando alle prime valutazioni esterne il corpo non presenterebbe segni di violenza. Sarà solo l’autopsia, che in tutta probabilità verrà disposta dall’autorità giudiziaria, a fare chiarezza sul decesso ed eventuali patologie pregresse. (Continua dopo la foto)

Carabinieri-generica-650x430

Verso le 17, i genitori del bambino avrebbero contattato la scuola chiedendo cosa avesse mangiato perché stava male, si legge ancora sui giornali locali. Alle 19.30 i genitori del piccolo hanno richiamato annunciando che era deceduto. Una notizia che ha ovviamente scioccato tutti. Sul caso stanno indagando i carabinieri. (Continua dopo la foto)

asilo-nido

Solo qualche giorno fa un altro dramma ma in un asilo di Nizza, dove un bimbo di cinque anni è morto improvvisamente di fronte agli occhi dei compagni. Il piccolo era in classe come sempre quando all’improvviso si è sentito male e si è accasciato a terra senza riprendere più conoscenza. Il tutto di fronte agli amichetti e alla maestra, attoniti e spaventati. La donna e due assistenti scolastiche sono intervenute immediatamente e hanno allertato i soccorsi ma purtroppo per il piccolo alunno, stroncato da un inatteso arresto cardiaco, non c’era già più niente da fare.