Storie di vita

Bimbo con la maglia di plastica incontrerà Messi [VIDEO]

musta

A volte i sogni diventano realtà. Ed è quanto accadrà al piccolo Murtaza, il bimbo divenuto inconsapevolmente famoso in tutto il mondo per esser comparso con una maglia di Messi un po’ “particolare”: una busta di plastica sulla quale era stato scritto, con il pennarello azzurro, il nome del campione argentino.

Ebbene, la storia di questo bimbo afghano di 5 anni non è passata inosservata: la sua vicenda aveva commosso il mondo, e le condizioni di povertà in cui viveva il piccolo hanno evidentemente emozionato il 5 volte Pallone d’Oro, che si è messo in contatto con la Federcalcio afghana e ha chiesto di incontrare il bambino. Secondo quanto rivelano le indiscrezioni, ci sarebbe già una data fissata per l’evento.

Il bimbo, originario della regione di Ghazni, nel sud del paese, particolarmente colpita dalle guerre, era stato intervistato dalla tv locale dichiarando che “Meshi” è il suo idolo, e tutto ciò che avrebbe voluto fare era “conoscerlo e giocare un pò con lui”. Il padre del bimbo, un profugo di nome Ahmadi, ha invece raccontato che il figlio desiderava talmente tanto una maglietta di Messi che di notte si svegliava e piangeva. Da lì l’idea di riadattare una busta di plastica allo scopo…

https://www.youtube.com/watch?v=Ip9jtOQPSBI