lettera-babbo-natale
Storie di vita

Bimbo chiede a Babbo Natale più abbracci da mamma e papà

lettera-babbo-natale

Il Natale è passato, ma le recenti richieste di un bimbo, che al Babbo ha domandato più abbracci da parte di mamma e papà, non sono certamente passate in secondo piano anche ora che la festività più attesa dell’anno è terminata.

Raccontata dal quotidiano Il Tirreno (qui potete leggere l’intero articolo), la vicenda è invero piuttosto toccante. All’albero dei desideri della Croce Rossa Comitato della Piana pistoiese, infatti, un bambino ha scritto:

Vorrei che la sera quando torna da lavoro, il babbo mi abbracciasse più spesso

Un messaggio che ha colpito i volontari della Croce Rossa, e che purtroppo non è stato affatto raro come si potrebbe pensare. Il presidente della Croce Rossa che ha sede a Quarrata, in piazza Risorgimento, Marco Grassini, rivela infatti come “solo una piccola parte di loro ha chiesto dei doni materiali. La maggioranza, ha affidato all’albero il desiderio di genitori più vicini e presenti“.

“Siamo rimasti perplessi e avviliti – riprende Grassini – A leggere certe cose c’è venuto un gran magone. È evidente che non tutto sta andando bene. Ai genitori vorremmo dire di accontentare i loro figli, che quest’anno vogliono amore e abbracci. Noi possiamo fare solo questo: lanciare un messaggio e non far finta di niente di fronte ai desideri dei piccoli”.

“Per noi è stato un campanello d’allarme” – sottolineano ancora i volontari – “l’abbondanza delle cose materiali con cui troppo spesso si crede di sopperire ai bisogni dei bambini, non riempie i vuoti (…) Abbiamo sbarrato gli occhi nel leggere quelle letterine, che parlano di ricerca della felicità a sette, otto anni. Ci aspettavamo di trovare la solita lista con tutti i nomi degli ultimi giochi pubblicizzati, e invece i desideri erano ben altri”.

E voi che ne pensate? Ritenete anche voi che allo stato attuale delle cose si stia perdendo di vista la necessità di creare rapporti affettivi stretti come un tempo?