Cambiare il mondo della bellezza attraverso campagne che mostrano un’altra bellezza, ad esmpio quella di Lily Beddall, modella di 2 anni affetta dalla Sindrome di Down: E’ quello che fa il marchio inglese Matalan di abiti per bambini che ha messo sui cartelloni 217 negozi in tutta la Gran Bretagna la piccola Lily: ogni individualità è importante e unica. La mamma di Lily, Vicki, 37 anni, è orgogliosissima della sua bambina, e dice che la Sindrome di Down non è una condanna: “La Sindrome di Down non è come tutti se la aspettano, a volte è dura ma è difficile crescere qualsiasi bambino di 2 anni. Lily ha molti amici ed è in grado di fare tutto quello che fanno i coetanei”. E allora perché non può diventare testimonial di un marchio di vestiti?
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Il brand Matalan non è nuovo a campagne pubblicitarie del genere. anche in passato ha avuto come modella una bambina affetta dalla Sindrome di Down, la piccola Rosie Daniels: questo per dimostrare che la bellezza non ha bisogno di definizioni né di dettami, e che l’armonia del sorriso di un bambino non deve chiedere il permesso a nessun canone. Perché nessuno al mondo debba sentirsi mai ‘un diverso’.
L’obiettivo del marchio è quello di rivoluzionare gli stereotipi, dando spazio anche alle diversità, così che tutti capiscano che la bellezza può avere diverse forme, dimensioni e capacità e può essere ritrovata anche nel volto di una bambina con la Sindrome di Down.