Famiglia

“Basta! Qualcuno ci pensa che ho una compagna e due figli?”. Al Bano furioso. Dicono che a Cellino San Marco sia scoppiato un putiferio: anche Loredana Lecciso è furibonda

 

“Lui mi ama ancora, cosa ci vuoi fare!”. Romina Power sgancia la bomba su Al Bano, l’uomo della sua vita, oramai legato da tanti anni a un’altra donna, Loredana Lecciso. Lo ha detto a Verissimo, la trasmissione in onda su Mediaset e condotta da Silvia Toffanin. La cantante e attrice ha parlato del rapporto che la lega ad Al Bano aggiungendo “Anch’io lo amo ancora”. E ha chiarito: “Se tu vivi per trent’anni con una persona, come fai a staccare la spina completamente? Rimane sempre quel collegamento che unisce due persone anche se non vivi più insieme. Quell’amore resta sempre”. Consapevole dell’effetto dirompente della frase pronunciata, Romina ha aggiunto, scherzando: “Ma cosa ho detto?! Adesso faranno dieci trasmissioni con questa clip. Dopo questa dichiarazione domani parto, vado in America”. Ma ora arriva la replica di Albano Carrisi alla dichiarazione d’amore dell’ex moglie Romina Power a Verissimo. Il cantante di Cellino San Marco sbotta: “Non ne posso più. Prima di fare gossip, qualcuno ci pensa mai che io, a casa, ho una compagna e due figli? Perché sembra che agli italiani non importi altro che io e Romina torniamo insieme?”. In effetti, da anni, in tv e sui giornali, si vedono servizi sulla loro ipotetica riappacificazione. Sono stati sposati dal 1970 al 1999 e la favola del ragazzo di campagna che fa innamorare la figlia di due divi di Hollywood del calibro di Tyrone Power e Linda Christian, che la porta a vivere a Cellino San Marco, ci fa quattro figli e con lei spopola cantando fa ancora sognare. (Continua dopo la foto)

rominadentro1

Ora al Corriere della Sera replica che quella storia è ormai morta e sepolta. Anche la compagna Loredana Lecciso non ha gradito le affermazioni di Romina. Nessuna replica o ripicca da parte di Loredana che, negli ultimi anni, è diventata parecchio riservata. Sono lontani i tempi in cui la Lecciso spopolava nei programma tv. Ora la showgirl conduce prettamente una vita famigliare. “Non è vero che ci amiamo ancora. Io, che la conosco, so che di Romina bisogna saper cogliere l’ironia” ha fatto sapere Albano al Corriere. A detta dell’interprete, le dichiarazioni della Power nel salotto di Silvia Toffanin non sono state altro che una burla alla quale tutti hanno ingenuamente creduto. (Continua dopo le foto)

rominadentro2 rominadentro

“Quello era e sarebbe stato ancora un bell’amore, ma è interrotto da troppi anni. Ora, io e Loredana abbiamo due figli da crescere e un insegnamento da dare, che è la responsabilità di amarci e tenere unita la famiglia” ha aggiunto, più che mai fedele alla nuova compagna.  “Abbiamo un impegno da genitori di due ragazzi, di 16 e 14 anni, che mi hanno tirato fuori dall’angoscia di vivere e hanno bisogno della presenza mia e sua. Su questo senso di famiglia io e Loredana siamo identici” ha spiegato Al Bano, che da Loredana ha avuto i piccoli Jasmine e Albano Junior, detto Bido. Tra Al Bano e Romina non resta che l’affetto, i ricordi del passato e i tre figli ormai grandi Yari, Cristel e Romina Junior, detta Uga.