Donna

Basta con gli abbinamenti difficili: la moda per l’autunno vuole il monocolore. Dalla testa ai piedi

 

Dopo i fiori, le righe e le frange e le fantasie tropical, il 2016 vede trionfare una nuova moda, per abiti e accessori, a cui non siamo proprio abituate. Eppure, a partire da dopo l’estate, molte di noi combineranno in modo diverso maglie e pantaloni, gonne e camicette in base al nuovo must. Quanto ci scommettete che lo farete anche voi?

(Continua dopo la foto)

rosa

Tutte in monocolore dalla testa ai piedi. Accessori compresi, che fino a poco fa abbiamo evitato accuratamente, sforzandoci sull’abbinamento. L’importante è scegliere quello giusto. Come fare a sceglie e il colore giusto? È una palette di nuance eclettica quella di quest’anno che unisce sfumature eteree dalla luminosità soffusa, quasi fiabesche, a toni neutri ispirati alla terra e alla natura, più tocchi forti di nuance decise, uscite da paesaggi tropicali estivi.Dopo il tono su tono, dopo l’incontro righe-fantasia o righe-fiori di questa estate, si arriva al monocolore, per il prossimo autunno.

rosa2

La tinta madre del 2016 è il Rosa Quarzo e accanto al: Peach EchoGreen Flash Buttercup

Rosa Quarzo – Elegante e delicata, ispirata al minerale, questa tonalità è già spuntata sulle passerelle della Milano Fashion Week. Emporio Armani, Emilio Pucci, Blumarine, Marni, Ermanno Scervino e Trussardi

Peach Echo – Raffinata e calda. È una sfumatura dell’arancione con note pesca. Un colore esotico e facile da indossare perfetto per le serate estive.

Green Flash – Non passa inosservato. Si tratta di un verde molto carico, un colore acceso che infonde allegria e rende brioso ogni outfit.

Buttercup – Vivace e solare, perfetto per la bella stagione, è il giallo oro e acceso da indossare da capo a piedi. Se avete le forme giuste, altrimenti meglio optare per un “tutto rosso” o un “tutto verde”. La tonalità gold, infatti, splende su capi e accessori ed è perfetta per mettere in risalto l’abbronzatura: dall’abito lungo impreziosito da cascate di paillettes al mini-dressanni 50 con gonna ampia, passando per la giacca barocca in ecopelle e per la gonna plissé ricca di riflessi lucenti.

Si intingono nell’oro anche le borse che dannofreschezza, luminosità e una nota di colore agli outfit minimal e monocolore: si spazia dalle pochette da sera ai maxi zaini da giorno.