WASHINGTON, DC - JANUARY 20:  (L-R) U.S. President Donald Trump takes the oath of office as his wife Melania Trump holds the bible and his son Barron Trump looks on, on the West Front of the U.S. Capitol on January 20, 2017 in Washington, DC. In today's inauguration ceremony Donald J. Trump becomes the 45th president of the United States.  (Photo by Chip Somodevilla/Getty Images)
Notizie

Barron Trump è l’ultimo dei cinque figli del presidente Donald. E adesso torna a far parlare di sé: la sua “bizzarra” richiesta fa il giro del mondo

 

Barron è l’ultimo nato in casa Trump. Nel giorno di insediamento del padre alla Casa Bianca era apparso silenzioso e alquanto annoiato, sempre attaccato alla gonna della madre. Il ragazzino di 11 anni, col suo carattere educato e pacato non sembra nemmeno il figlio del leader degli Usa, noto per le sue idee sessiste, razziste e per gli atteggiamenti arroganti.
Ora, però, a pochi mesi dall’insediamento, il mondo torna a puntare i riflettori sul figlio di Melania. “Ha proposto ad alcuni compagni di scuola di andarlo a trovare alla Casa Bianca e ha chiesto ai suoi genitori se ci sono abbastanza stanze per accogliere i suoi amici”, ha raccontato una persona vicina alla famiglia al sito New York Daily News. Melania e il figlio si trasferiranno nella residenza ufficiale del presidente a giugno, quindi non c’è fretta: tempo sufficiente per preparare la feste ce n’è. I commentatori guardano alla notizia con una doppia interpretazione: l’idea di organizzare un pigiama party alla White House può essere semplicemente la voglia, alla sua età, di non rinunciare a una vita normale. Dall’altro lato, però, la richiesta conferma – un po’ come gli sbadigli durante la maratona elettorale – l’indifferenza davanti all’influente ruolo del suo papà. (Continua dopo la foto)

barrondentro1

Dal ’93 al ’99, il 45esimo presidente Usa è stato sposato con Marla Maples, da cui ha avuto la figlia Tiffany, 23 anni. Marla a sua volta era stata la storica amante e spettacolare causa di divorzio all’epoca dalla prima moglie, Ivanka Trump, a cui è stato legato per quasi vent’anni, dal 1977 al 1992, e con la quale ha avuto i primi tre figli, Donald jr, 39 anni, Ivanka, 35 e Eric, 32. (Continua dopo le foto)

Donald Trump,Melania Trump,Barron Trump

barrondentro2

Il colpo di fulmine con Melania c’è stato a New York, durante la fashion week del 1998, mentre Trump era ancora sposato con la seconda moglie. La coppia si è poi unita nel 2005 e ha un figlio, Barron William. Proprio il figlio minore nelle scorse settimane era stato bullizzato sul web con l’accusa di essere autistico.