Storie di vita

Barbara Chiappini, che fine ha fatto? Durante la sua carriera, ha puntato tutto sulle curve esplosive. Ma dopo aver partecipato alla prima edizione dell’Isola dei Famosi, è sparita

 

“Per me le feste non erano belle solo per i doni che ci scambiavamo ma soprattutto per la gioia di stare insieme. Purtroppo quest’anno mio padre è mancato e io ho avuto l’esigenza di riunire tutta la famiglia. La famiglia Chiappini al completo festeggerà il Natale in un agriturismo a Piacenza. Passeremo lì la notte della Vigilia e pranzeremo tutti insieme. Rivivrò il Natale con le mie cugine dopo tanti anni”. Dopo la comparsata all’Isola dei Famosi (di cui si è pentita), Barbara Chiappini, showgirl e conduttrice piacentina, tolte le reti locali è praticamente sparita dalla tv. A 42 anni, infatti, ha scelto di dedicare la maggior parte del proprio tempo alla famiglia, al marito, il manager Carlo Marini Agostini – sposato nel 2011 dopo sette anni di fidanzamento – e ai suoi due figli, Sveva, 3 anni il prossimo 19 dicembre, e Folco, nato un anno e mezzo fa. Intervistata dal settimanale Nuovo, Barbara Chiappini ha parlato delle imminenti festività natalizie. Per lei si tratta di un momento davvero particolare: dopo la scomparsa di suo padre, sarà il suo primo Natale senza entrambi i genitori. Ed è la nostalgia il sentimento che più le si addice in questo periodo.

(Continua dopo la foto)

barbaradentro “Una volta appendevamo all’albero i Babbi Natale di cioccolato e noi cugini facevamo di tutto per mangiare il cioccolato conservando però la forma della statuetta. Ricordo con piacere le festività trascorse in famiglia, la preparazione del pranzo, la pasta fatta in casa e i dolci. Io e le mie cugine abbiamo imparato così i segreti culinari della nonna e delle nostre mamme”.  I figli ora sono la sua gioia: “Sveva si è appassionata di decorazioni natalizie, Folco, più che altro, mette disordine, ha solo un anno e mezzo! Addobbiamo la casa già da novembre: ci godiamo di più il clima delle feste. Abbiamo anche pronta la letterina a Babbo Natale”.

(Continua dopo le foto)

barbaradentrodue

barbaradentrouno

Sul fronte professionale, Barbara Chiappini sembra intenzionata a continuare a dedicarsi maggiormente alla famiglia e a lavorare solo quando ne ha l’occasione: “In passato mi sono concentrata sul lavoro. Poi ho sentito il bisogno di realizzarmi come mamma e godermi i bambini che ho così tanto voluto e atteso a lungo. La tv non mi manca però mi fa piacere lavorare quando capita. Vorrei provare a condurre un programma radiofonico”. Per l’anno nuovo, assicura di non volere nulla di più: “2017? Sto talmente bene che ho persino paura di desiderare di più. Sto già vivendo il mio sogno personale”.

barbarademntrouno