bambini ipnotizzati dalla TV
Bambino Casa

Bambini ipnotizzati dalla TV

bambini ipnotizzati dalla TVChi di voi non ha o non ha mai avuto il problema dei bambini ipnotizzati dalla tv alzi la mano! E’ un problema che si sta facendo sempre più grave, sia per quanto concerne il numero dei bambini coinvolti, sia per quanto concerne il numero di ore che i bambini passano davanti alla TV.

I danni che se ne possono avere, a parte quelli di tipo educativo (passare tante ore a guardare programmi televisivi, se si escludono quelli educativi ed anche quelli, sempre utili, ludico-educativi, significa non impiegare sufficientemente il proprio tempo in attività di crescita, il gioco, i compiti, ecc.), sono anche di tipo fisico (poca attività fisica, imbambolati davanti alla TV e problemi visivi, legati alla troppo lunga visione di schermi, spesso in ambienti tropo bui) e mentale (ormai troppi programmi televisivi per bambini non solo non insegnano nulla, ma non stimolano neanche le menti dei nostri figli al ragionamento).

Bambini ipnotizzati dalla TV: il servizio fotograficobambini ipnotizzati dalla TV

Una fotografa australiana, Donna Stevens, ha realizzato un progetto fotografico di grande interesse, volto proprio a dare maggior risalto a questo problema. La Stevens ha concentrato la propria attenzione sui bambini più piccoli, anche se, come sappiamo, il problema coinvolge anche i ragazzini ed i ragazzi, e per questo suo progetto, dal nome che è tutto un programma, “Idiot Box”, ha realizzato delle interessantissime immagini fotografiche degli sguardi assenti, rapiti dal nulla, immersi nel niente, di bambini dai tre ai quattro anni.

Guardate questa carrellata di immagini di bambini ipnotizzati dalla TV e, finché siete in tempo, impedite che questo problema riguardi anche i vostri figli!

bambini ipnotizzati dalla TV

bambini ipnotizzati dalla TV

bambini ipnotizzati dalla TV

bambini ipnotizzati dalla TV

bambini ipnotizzati dalla TV

bambini ipnotizzati dalla TV

bambini ipnotizzati dalla TV