Gossip

Avete mai visto i figli del Monnezza? Morto all’età di 84 anni, Tomas Milian ha avuto una vita privata molto movimenta. Bisessuale dichiarato, per 48 anni è stato sposato con Rita Valletti

 

Tomas Milian è morto all’età di 84 anni. Straordinario caratterista di nazionalità cubana e dai tanti impegni cinematografici a Hollywood, verrà ricordato per sempre per i suoi ruoli nel cinema italiano, dai poliziotteschi allo spaghetti western, sino all’indimenticabile ruolo del Monnezza per un totale di 120 film. Milian (nato Tomás Quintín Rodríguez) è morto a Miami il 22 marzo. Lascia due figli: uno naturale e uno adottivo. Ma chi era nella vita privata? Figlio di un generale del regime di Gerardo Machado (fatto arrestare da Fulgencio Batista) che si suicidò davanti ai suoi occhi con un colpo di pistola quando lui aveva solo 12 anni, Tomas Milian lasciò Cuba per gli Usa e sbarcò poi in Italia per la prima volta alla fine degli anni ‘50. Nella sua autobiografia scritta con Manlio Gomarasca, disse che “Roma è una città sexy che ti fa innamorare”. E nella sua giovinezza, Milian amò molto: forse non tutti sanno che l’attore ha dichiarato senza remore di essere bisessuale, tanto da aver avuto avventure sentimentali sia con uomini che con donne. Il grande amore è stato però quello con Rita Valletti, al suo fianco per una vita intera. Attrice di secondo piano apparsa in “La passeggiata” e “Alvaro piuttosto corsaro”, lo sposò nel 1964, per poi dargli nello stesso anno un figlio, Tomaso Jr. A separare Milian e Rita è stata la morte di quest’ultima, avvenuta nel 2012 dopo 48 anni di matrimonio. (Continua dopo la foto)

mathisdentor Nella sua autobiografia, l’attore ha raccontato anche gli aspetti più controversi e bizzarri della sua vita, dalla dipendenza da cocaina di cui abusò a quella volta in cui dovette rispondere “no” alla possibilità di fare un film con Gabriel Garcia Marquez. Tra le tante curiosità di un’esistenza vissuta con intensità da un set all’altro su due continenti, ricordiamo anche la grande amicizia con l’ex pornostar Eva Henger, di cui è stato testimone alle nozze con Massimiliano Caroletti. (Continua dopo le foto)

mathiasdentro1

tomasdentro

Nel 2014 Tomas Milian ha ricevuto il premio alla carriera durante la serata inaugurale della nona edizione del Festival del Film di Roma, quindi ha incontrato il pubblico romano per una “masterclass” e proprio in quell’occasione ha lanciato il suo figlio adottivo Mathias, che ha intrapreso le sue orme di attore.

tomadentro2