ll limone fornisce numerosi benefici per la salute, come ad esempio migliorare la digestione, bilanciare i livelli di pH, combattere l’odore del corpo, stimolare il sistema immunitario, combattere le infezioni, controllare la pressione…e offre numerosi benefici di bellezza anche alla pelle ed ai capelli.
(Continua a leggere dopo le foto)
Questo agrume infatti è una buona fonte di vitamina C, calcio, magnesio e potassio. È anche antiossidante, antibatterico, antimicotico e ha proprietà astringenti che aiutano a migliorare l’aspetto e la condizione dei capelli, pelle e delle unghie. Per ricavare i vari benefici di bellezza dai limoni, si può bere acqua e limone ogni giorno e anche applicarlo sulla pelle o sui capelli.
Ma sapevate che il limone può essere utilizzato come antiforfora? Inoltre se il succo di limone viene mescolato all’olio di cocco, diventa un ottimo rimedio naturale per schiarire i capelli. Dopo poche applicazioni, i risultati sono incredibili.
Come si usa:
* Mescolare il succo di 2 limoni in 1 tazza di acqua. Dopo lo shampoo, sciacquare i capelli con questa soluzione. Attendere 5 minuti, quindi sciacquare i capelli con acqua normale. Utilizzare questo rimedio una o due volte a settimana.
* Mescolare il succo di 1 limone con 1 tazza di yogurt bianco. Aggiungere un po’ di olio di cocco o di olio d’oliva e mescolare bene. Applicare sui capelli leggermente umidi, in particolare sulle radici. Indossare una cuffia per la doccia per 30 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida. Fate questo una volta o due volte alla settimana.
Un’altra miscela può essere questa: mescolare una tazza di succo di limone a due tazzine di acqua tiepida, mettere il composto in una bottiglia con vaporizzatore e spruzzarlo sui capelli fino a che non saranno umidi: dopo di che concedersi qualche ora al sole per potenziare l’effetto schiarente.