Donna

Autunno, cadono i capelli, bisogna intervenire subito ai primi segnali: ecco come

 

Sono tanti i fattori che possono determinare una perdita dei capelli: predisposizione genetica, periodi di stress, gravidanza e allattamento, un’alimentazione scorretta e l’assunzione di alcuni farmaci. Se a tutto questo aggiungiamo il normale ricambio di stagione ecco come attrezzarsi

(Continua dopo la foto)

capelli-secchi-sfibrati-come-curarli

È normale perdere da circa 50 a 100 capelli al giorno Non allarmatevi se ne trovate qualche decina sulla spazzola. Tuttavia, se al mattino il cuscino ne è coperto o se ne trovate una manciata sotto la doccia, è probabile che si tratti di un fenomeno di caduta temporanea, quindi è il caso di intervenire. Un’azione sinergica, che curi l’alimentazione, l’aspetto ormaonale e, a livello locale, la salute del capello

Come? Intanto un esame clinico del sangue può scongiurare che sci sia uno sbalzo ormonale che determini questo caduta. in quel cosa un passaggio dall’endocrinologo è d’obbligo. Diversamente per trattare efficacemente questo tipo di caduta è necessario, prima di tutto, riattivare rapidamente la cosiddetta fase anagen affinché inizi un nuovo ciclo di crescita e per fare questo è essenziale bloccare la caduta e rilanciare la crescita dei capelli, su più fronti: lozioni, shampoo e maschere rinforzanti, integratori che apportino le sostanze necessarie alla rigenerazione e trattamenti specifici.

Integratori Spesso sono il primo step della fase di cura, perché facili da assumere e immediati. Ma perché un integratore alimentare? Perché anche l’alimentazione influenza lo stato di salute dei capelli. In caso di carenze come una dieta poco equilibrata o povera di micronutrienti e un aumentato fabbisogno energetico in periodi di stress psico-fisico, è importante integrare l’alimentazione con sostanze micronutrienti. Un integratore tradizionale è basato su vitamine, minerali, aminoacidi solforati e antiossidanti.

Fiale  con tecnologia Triactive3 per donna è un  trattamento coadiuvante anticaduta, scientificamente avanzato, per contrastare la caduta temporanea e l’assottigliamento nella donna. L’esclusiva Tecnologia di rilascio prolungato Triactive3, che permette alla tripla concentrazione di attivi un rilasci graduale in 3 giorni e in profondità. Consigliato nei casi di capelli deboli e fragili, caduta temporanea ed iniziale assottigliamento legati a fattori transitori come  stress, squilibri ormonali, alimentazione non corretta, sole e fumo.

Massaggio Al di là della gradevole sensazione di benessere che produce, il massaggio è essenziale nel caso di un rituale anti-caduta. Essendo il cuoio capelluto un’area del corpo molto vascolarizzata, attraverso il massaggio si attiva la microcircolazione cutanea favorendo così gli apporti nutritivi a livello della radice del capello. Tutto ciò ottimizza la penetrazione degli attivi e potenzia la loro efficacia. A casa consigliamo invece un auto-massaggio una o due volte a settimana, prima dello shampoo, per rilanciare la circolazione sanguigna e riossigenare il cuoio capelluto.

Shamppoo specifico è importante perché serve per lavare il cuoio capelluto e in particolare per rimuovere smog, sporco ma soprattutto il sebo, la cui permanenza, ancor più se presente in eccesso, favorisce i fenomeni ossidativi e rappresenta una continua stimolazione negativa del follicolo perché nel sebo ci sono alte concentrazioni di testosterone e DHT.

Siero è studiato per risolvere i problemi del cuoio capelluto impoverito e della prematura caduta dei capelli. È il trattamento ideale per affrontare il cambio di stagione perché perfetto per rinforzare i capelli deboli e nutrire il cuoio capelluto. Un’intensa azione stimolante per prolungare la vita del follicolo e potenziarne il rinnovamento. Un complesso che agisce direttamente sul bulbo, per capelli più forti e robusti.