Notizie

Assurdo! Killer in erba: a 3 anni trova una pistola e uccide la sorellina. In manette un amico della madre

 

Un bambino di tre anni ha ucciso in Tennessee la sorellina di un anno, sparandole un colpo mentre dormiva con la pistola che un amico della madre aveva lasciato accanto al letto dove dormiva la piccola. Insomma, ancora bambini americani vittime dell’eccessiva diffusione delle armi negli Stati Uniti. È successo lo scorso venerdì a Memphis, in Tennessee, Stati Uniti, dove un bambino di soli 3 anni ha ucciso la sorella, Robin Keefer, che aveva da poco compiuto un anno di vita. Una tragedia che ha sconvolto tutto il quartiere in cui i due piccoli vivono insieme alla madre e che è stato svegliato intorno alle sette del mattino dal rumore assordante dello sparo. Le forze dell’ordine hanno arrestato Shawn Moore, un amico 25enne della madre dei bimbi, che avrebbe lasciato proprio in quel luogo l’arma, dimenticandosene subito dopo. Udito lo sparo, il giovane si è diretto nella stanza del delitto, ma davanti a tutto quel sangue il ragazzoè caduto in preda al panico e, terrorizzato, è fuggito portando via la pistola. (Continua dopo la foto)

bimba

Solo in seguito, mentre la bimba veniva dichiarata morta al LeBonheur Children’s Hospital di Memphis, Shawn (già condannato per possesso illegale di arma da fuoco), si è consegnato nelle mani della polizia che venerdì sera lo ha arrestato per omicidio colposo e lo hanno trasferito in prigione.  “È un incubo – ha dichiarato Wanda Keefer, zia della bambina, alla stampa locale -. Chi possiede armi dovrebbe metterle fuori dalla portata dei bambini: le armi stanno uccidendo i piccoli, ci stanno uccidendo tutti. Robin era così piena di vita, sempre gioiosa: e ora è tutto finito. È qualcosa che pensi non possa mai accadere a te o alla tua famiglia”. (Continua dopo le foto)

bimba1 bimba2

Soltanto in questa città dall’inizio dell’anno sono stati uccisi ben 13 ragazzi al di sotto dei 18 anni colpiti accidentalmente da armi da fuoco. Un recente studio pubblicato da una rivista di Pediatria ha pubblicato una stima secondo la quale ogni anno una media di 5790 bambini vengono ricoverati in ospedale per ferite di arma da fuoco. E che nel 21% dei casi i bambini sono rimasti feriti in modo occidentale. Secondo lo studio, tra il 2012 e il 2014, sono morti una media 1297 minori per ferite di arma da fuoco.