Storie di vita

Apre un libro e tra le pagine trova una vecchia lettera, ormai ingiallita. L’uomo la legge e subito prende una decisione incredibile. È il messaggio di una mamma al figlio…

 

Una scoperta sensazionale e che sta commuovendo mezzo mondo. Una vicenda che sembra la trama di un romanzo e invece è realtà. “Bethany, mio piccolo tesoro” è l’incipit della straziante lettera che Gordon Drape, un libraio della cittadina di Bishop Auckland, nella contea di Durham, ha ritrovato tra le pagine di un vecchio libro acquistato di seconda mano. A scriverla – come racconta TgCom 24 –  è una mamma in fin di vita, che ha nascosto quelle parole indirizzate al figlio nella speranza che queste potessero confortarlo dopo la sua morte.

(Continua dopo la foto)

lettera-dentroMa non c’è solo la commovente missiva tra le pagine casualmente aperte dal libraio. Il titolare della Bondgate Books ha infatti trovato anche una foto che ritrae mamma e figlio abbracciate: solo così ha riconosciuto il volto della donna. Stando ai ricordi del signor Draper, quella mamma sarebbe entrata circa 15 anni fa in negozio e avrebbe acquistato diverse favole per bambini. Ed è grazie alla memoria impeccabile dell’uomo che adesso è stato lanciato un appello per cercare di risalire all’identità del  ragazzo.

(Continua dopo la foto)

lettera-dentrodue

“Quando ho letto quelle parole ho pianto tanto”, ha raccontato il signor Draper. Nella lettera, ritrovata piegata dentro una busta ormai ingiallita, la mamma spiega di aver fatto un intervento al cuore che non è riuscito: “Anche se tra poco andrò in Paradiso a vivere con gli angeli in cielo, ti proteggerò da lassù”, scrive teneramente la donna al figlio. “Sarò sempre nel cielo ad assicurarmi che tu stia bene, veglierò su di te, sarò la tua stella luminosa, come quella della filastrocca Twinkle Twinkle Little Star che ti piace tanto”.

lettera-dentrouno