Famiglia

Angelina Jolie e Brad Pitt, il braccio di ferro continua: la guerra tra i due per la custodia dei sei figli

 

Angelina Jolie e Brad Pitt verso l’accordo? Con ogni probabilità la ex coppia più chiacchierata del momento finirà per avere un affido condiviso dei loro figli, almeno secondo un esperto amercano del settore. L’attrice 41enne ha chiesto il divorzio dal marito, 52 anni, il mese scorso e da allora sta combattendo per la custodia fisica esclusiva dei sei ragazzi, Maddox, 15 anni, Pax, 12, Zahara, 11, Shiloh, 10, e i gemelli Knox e Vivienne, 8. In ogni caso, come riporta HollywoodLife.com, l’avvocato Kelly Chang Rickert non pensa che la richiesta della star di “Maleficent” sarà accolta dalla corte. La soluzione più provabile in simili casi è che la coppia alla fine otterrà la custodia condivisa in base alle leggi della California. Kelly ha detto: “È assolutamente ridicolo pensare che uno dei due finirà senza possibilità di visita o senza custodia dei figli. E diritto di visita e custodia sono la stessa cosa in California. Quando hai l’uno, hai anche l’altra”.

(Continua dopo la foto)

pitt-dentro

Nel frattempo i due hanno raggiunto un accordo rispetto alla custodia temporanea dei ragazzi, che per tre settimane saranno insieme ad Angelina, mentre Brad ha il diritto di visita. Si attende ora la decisione del giudice. Intanto, secondo OK! Magazine infatti Brad Pitt avrebbe chiesto un incontro con Jennifer Aniston, deciso a chiedere scusa all’ex moglie per averla tradita e ferita in passato. Era il gennaio 2005 quando Pitt e la Aniston annunciarono il divorzio e poco dopo l’attore confermò la storia d’amore con Angelina Jolie conosciuta sul set del film “Mr e Mrs Smith”. Da allora fra Jennifer Aniston e Brad Pitt è calato il gelo e in tutti questi anni l’attore non è più tornato a parlare della relazione con la Rachel di Friends. Nell’unica dichiarazione, rilasciata qualche tempo fa, Pitt definì in modo molto indelicato “triste e noioso” il suo primo matrimonio, affermando di aver trovato la felicità solo accanto alla Jolie.

(Continua dopo la foto)

pitt-fbdue

Ma secondo i tabloid, dopo aver ricevuto il benservito dall’amata moglie, Brad Pitt si sarebbe conto di quanto fatto in passato, scoprendo sulla sua pelle il dolore provocato a Jennifer Aniston. Per questo avrebbe deciso, per la prima volta, di chiederle scusa. Non si tratta di scuse pubbliche, ma di un incontro segreto che l’attore avrebbe organizzato per parlare con l’ex moglie e fargli capire quanto si senta male per averla fatta soffrire in passato. La volontà di Pitt sarebbe dunque quella di incontrare di nuovo l’ex e parlare con lei di quanto accaduto in passato. “Per Brad è davvero importante” ha chiarito una fonte vicina all’attore, che ha anche riferito il luogo dell’incontro segreto. Si tratta del ranch di proprietà dell’attore, situato sulla spiaggia di Goleta, in California.

pitt