Storie di vita

Alla mamma che sta per morire di cancro regala l’emozione più grande che una figlia possa dare

 

È già una giovane promessa del nuoto Madison Winstead, nonostante vada ancora al liceo. Il prossimo anno farà parte della squadra dell’università del Kentucky, ma sua mamma purtroppo potrebbe morire prima a causa del cancro, per cui la ragazza ha voluto trovare comunque il modo per non farle perdere il suo debutto.

(Continua a leggere dopo le foto)

nuoto dentroProprio perchè ha già dato prova di essere un talento nel nuoto, Madison è stata reclutata dall’Università prima ancora di finire il liceo. Ora, secondo le regole non potrebbe partecipare alle competizioni fino a quando non sarà diventata una matricola, ma per lei è stata fatta un’eccezione.

Infatti sua madre, Shane, ha un cancro al colon al quarto stadio, diagnosticato nel gennaio del 2015 ed estesosi anche ai polmoni e ad altre parti del corpo in poco più di un anno. I medici non le danno molte possibilità di sopravvivenza, tanto che probabilmente non riuscirà a vedere il debutto di sua figlia nella squadra di nuoto dell’università. E’ proprio per questo che i compagni di squadra hanno fatto tutto il possibile per permettere alla ragazza di realizzare il suo sogno: vedere la mamma con gli occhi lucidi sugli spalti.

nuoto dentro 2Venerdì scorso le è stato dato il permesso di partecipare alla gara dei 100 metri rana al Lancaster Aquatic Center e, naturalmente, il momento è stato super emozionante. Non solo infatti si è trattato del suo debutto, ma anche dell’unica volta in cui sua mamma avrà la possibilità di sostenerla e vederla competere.

“E’ stato divertente. Sono stata felice di avere tutta la mia famiglia presente ad un evento tanto importante”, ha spiegato la giovane atleta. Le condizioni di salute di Shane continuano ad essere piuttosto gravi, potrebbe peggiorare da un momento all’altro ma, quanto meno, ha avuto la possibilità di guardare la sua bambina realizzare il suo più grande desiderio tra le acque di una piscina.