Famiglia

Alessandro Del Piero, da quando ha smesso di giocare, si è dedicato soprattutto alla vita privata. A 43 anni ha una moglie di cui è pazzo e tre figli: Tobias, Dorotea e il più piccolo, Sasha

 

Lo vediamo spesso in tv protagonista dello spot della Uliveto. Grande campione, Alessandro Del Piero ha una splendida famiglia che tiene sempre lontana dai riflettori e in questi giorni è protagonista della polemica a distanza con Gigi Buffon. Ha 43 anni, è sposato con Sonia Amoruso dal 2005. I due si sono detti sì in una chiesetta sulla collina di Torino, nel corso di una cerimonia celebrata da don Luigi Ciotti: La coppia ha tre figli: Tobias (nato il 22 ottobre 2007), Dorotea (nata il 4 maggio 2009) e infine Sasha, nato a fine dicembre del 2010. Alessandro Del Piero vive a Los Angeles, dove ha iniziato a coltivare la sua nuova passione sportiva: il golf. Dopo l’addio alla sua Juventus nel maggio 2012, l’ex fuoriclasse del calcio si gode gli affetti più importanti. Il primogenito Tobiasha già la stessa passione del papà: il pallone. La famiglia, da quasi due anni, ha trovato la sua dimensione sotto il sole di Los Angeles. Alex e Sonia infatti hanno scelto di far crescere i bambini in un Paese di lingua inglese. I due sono sempre stati molto uniti e discreti. Partecipano ad eventi pubblici ma non amano ostentare o alimentare il gossip. “È un luogo comune – raccontava lui qualche anno fa – dire che dietro un campione c’è una grande donna, ma nel mio caso è vero: Sonia è eccezionale”. Alla nascita di Sasha, Del Piero ha dichiarato: “Stavolta sarà diverso, pensavamo. In realtà lo pensavamo anche quando è nata Dorotea – le parole di Alex sul suo sito -, dopo Tobias. Immaginavamo che le sensazioni fossero altrettanto straordinarie, ma meno sconvolgenti della prima volta. Invece no, ogni volta è come se tutto fosse nuovo, improvviso, inatteso. Come se la nostra memoria fosse “resettata”. E dunque anche questa volta siamo stati travolti dall’emozione”. (Continua dopo la foto)

pierodentroE ancora: “Probabilmente avrete già capito a cosa ci stiamo riferendo, vero? E allora eccoci qua, con immensa gioia, a rendervi partecipi di questo momento indimenticabile. Io e Sonia siamo felici di annunciare la nascita di Sasha. Il bimbo e la mamma stanno bene: da oggi siamo in cinque! Grazie come sempre per tutte le testimonianze di affetto che ci sono già pervenute. Siamo felicissimi, come la prima (e la seconda) volta”. (Continua dopo le foto)

Tobias D, Dorotea Del Piero, Sonia Amoruso, Alessandro Del Pieropierodentro2Intanto, Del Piero è stato oggetto di una singolare polemica innescata dall’associazione animalista AIDAA, che chiede il ritiro dello spot che lo vede protagonista con il famoso uccellino: “Lo spot dell’acqua Uliveto è diseducativo oltre che francamente stucchevole per l’uso che si fa del passerotto come se si trattasse di un essere stupido che ripete con voce irreale quello che dice Del Piero, ma sopratutto per la chiosa finale dove con sarcasmo di basso livello l’ex campione juventino annuncia di voler comperare un gatto non tanto per amarlo e coccolarlo, ma per darle in pasto il povero passero. Uno spot cosi andrebbe quantomeno ritirato”.

pierodentro1