Famiglia

Al ristorante con i bambini? Scopri come evitare brutte sorprese!

Andare a cena fuori con la famiglia rischia sempre più di diventare un incubo, tra ristoratori che mal gradiscono la presenza di bambini, piatti troppo elaborati, porzioni spropositate e via dicendo.

Grazie alle varie piattaforme di recensioni, prenotazione tavolo e servizi online possiamo ottenere tutte le informazioni necessarie per trascorrere una piacevole serata in famiglia nei migliori ristoranti delle nostre città.

Tra le caratteristiche dei locali che vengono indicate più spesso, troviamo “adatto ai bambini”, ma cosa possiamo fare noi mamme per capire se il locale è davvero adatto ai nostri bambini? Come capiamo se il loro pasto sarà gradito?

Novità interessante in questo panorama è la giovane startup bolognese Sluurpy.it, che dal 2013 digitalizza i menù dei ristoranti, rendendo così semplice scegliere quale ristorante frequentare con i nostri bambini, in base ai piatti presenti nel menù e alla presenza o meno di piatti dedicati ai più piccoli.

Sfogliare sui nostri smartphone i menù dei ristoranti con i nostri figli sarà sicuramente un momento stimolante per loro, che potranno pregustare i piatti che troveranno al ristorante e “prepararsi” alla mangiata!

Buon appetito!