Gravidanza

Al mare come alla SPA, dove acquistare costumi premaman che esaltino la femminilità e le nuove forme in gravidanza

 

La gravidanza è un periodo magico per la vita di una donna e, a parte quei momenti di ansia che accompagnano l’attesa, tutto si può fare, con qualche attenzione. Al mare col pancione? E’ come andare in una SPA, fermo restando che al sole le estremità si gonfiano e che magari è meglio evitare le ore più calde perché la ritenzione dei liquidi, a partire dal quarto mese in poi, si fa evidente. E allora ecco una serie di consigli su come stare al mare, col pancione e non perdere la propria eleganza, valorizzando le nuove forme (Continua dopo la foto)

costumi-premaman-per-lestate

La gravidanza non è una malattia. Passeggiare sul bagnasciuga o dentro l’acqua permette di mantenere il tono muscolare attivo e migliora la circolazione delle gambe, spesso appesantite e gonfie. Per quanto riguarda i costumi si può scegliere , a seconda di quanti chili avete preso (si spera non troppi): se non si è ancora a gravidanza inoltrata e la pancia non è ancora cresciuta tanto si possono indossare anche bikini non premaman, ma che abbiano un reggiseno che sostenga il seno e uno slip a vita bassa che non stringa sulla pancia. Poi si può passare ad un tankini, un costume costituito da un top con reggiseno che lascia intravedere la pancia, uno slip e con la schiena nuda per potersi abbronzare. Ci sono infine i costumi interi che hanno uno slip con top incorporato che potrete tirare su e coprire così il pancione o scegliere di lasciare sotto la pancia per abbronzare anche il pancione (continua dopo le foto)

costumi-premaman

costume-premaman

Oggi c’è l’imbarazzo della scelta: i costumi premaman si trovano da Benetton, Yamamay, Calzedonia, Golden Point, Oviesse, Decathlon, H&m; Kiabi e Zara per citare alcune delle catene più diffuse che trovate anche nei centri commerciali. E ricordatevi: una donna incinta è sempre bella, un costume che copre il pancione è quel tocco di eleganza in più che non guasta mai.