Storie di vita

“Aiuto, non ce la faccio!”: parto in anestesia totale per la mamma di Ziad, bimbo XL di 6 chili

 

È un bimbo taglia XL Ziad Kadic, il piccolo nato nelle scorse ore a Perth in Australia, che pesa 5.987 grammi, cioè circa il doppio dei normali ‘coetanei’.  Ziad doveva nascere con parto cesareo, che si è trasformato in un’anestesia totale poiché la sua povera mamma Breanna Sykes, a causa del dolore insopportabile provato durante il travaglio, è stata colpita da un attacco di panico.

(Continua a leggere dopo le foto)

bebe1La sua storia è stata raccontata dall’emittente australiana 9News. Secondo l’ufficio statistico dell’Australia, nel primo giorno di vita i neonati pesano in media circa 3,35 kg. Nonostante le difficoltà, per fortuna, oggi mamma e bimbo stanno bene.

Una vicenda simile si era verificata nel 2011 a Berlino, in quel caso però la madre, che era obesa, ha dato alla luce sempre un bimbo di 6 chili, ma senza ricorrere al taglio cesareo. Secondo l’ospedale, dove è nato il piccolo, si tratta del bimbo più robusto mai nato con un parto naturale in Germania. Alcuni media lo aveva battezzato il neonato più ‘pesante’ della storia del Paese.

bebe2Il bambino è nato, del resto, da una donna che pesava 240 chili. E i numeri importanti di questa famiglia non sono finiti, dal momento che il piccolo ha ben 13 fratelli.
“Abbiamo fatto una ricerca – ha detto il primario del reparto di neonatologia dell’ospedale  – e, secondo i nostri dati, in Germania non è mai nato prima di oggi un bimbo così grande senza il cesareo”.