In rilievo

“Aiutatemi! Dentro c’è mia figlia”. Denuncia il furto dell’auto e partono le ricerche della polizia. Ma di Kiara, nemmeno 3 anni, nessuna traccia. Fino alla drammatica svolta

 

La piccola, Kiara Moore, avrebbe dovuto festeggiare il suo terzo compleanno tra una settimana. Secondo una prima ricostruzione dopo aver denunciato il furto della sua Mini Cooper con all’interno la figlia, Kim Rowlands, si è affidata alle autorità locali per rintracciare la bimba. I numerosi post su Facebook e le indagini non sono purtroppo servite ad evitare il drammatico epilogo della vicenda. La piccola è morta dopo esser finita in fondo a un fiume a bordo dell’auto rubata alla madre. È successo a Cardigan, in Galles. La polizia di Dyfed-Powys ha dichiarato di aver ricevuto una chiamata per il furto di un veicolo alle 15.30 di lunedì e ha pubblicato sulla sua pagina Twitter che la Mini era stata localizzata alle 17.11. Poi in un tweet pubblicato qualche ora dopo, le forze dell’ordine hanno dato la triste notizia: “Purtroppo, confermiamo che Kiara Moore, di 2 anni è stata dichiarata morta all’University Hospital of Wales, Cardiff, la scorsa notte, essendo stata recuperata da un’auto nel fiume Teifi. La famiglia di Kiara viene sostenuta da ufficiali specializzati”. (Continua dopo la foto)

dentro2La macchina era stata parcheggiata di fianco all’ufficio dove lavora il padre della bambina. Rimasta incustodita per qualche minuto, mentre il conducente era sceso a prendere dei contanti dalla casa, l’auto si era come volatilizzata, con la piccola Kiara all’interno. Il furto era sembrata subito l’ipotesi più probabile. (Continua dopo le foto)

dentro1 dentroJet Moore, il padre della piccola, ha ringraziato in un post su facebook tutte le persone per il sostegno: “Grazie a tutti per il vostro aiuto. Un enorme grazie agli ufficiali saltati nel fiume e a tutti gli altri servizi di emergenza per quello che hanno fatto. Sfortunatamente Kiara ha avuto una vita incredibile ma troppo breve”.  Proseguono intanto le indagini per fare chiarezza sulla morte della bambina. Le indagini dovranno accertare le circostanze dell’incidente ed è stato rivolto un appello ai testimoni che potrebbero aver visto il veicolo finire nel fiume. Le circostanze dell’accaduto sono ancora sconosciute ma le indagini per fare chiarezza non si fermano.  La polizia sostiene che la morte della bimba sia stato un tragico incidente e non ci sono sospettati, al momento. L’ipotesi infatti è che l’auto parcheggiata si sia mossa, finendo nel fiume che si trova proprio dietro l’edificio, come scrive The Sun. La polizia locale è alla ricerca di testimoni che possano aver visto l’auto finire nel fiume.