Famiglia

Addio notti insonni: una casa automobilistica costruisce una culla che simula movimenti e rumore di una passeggiata in auto

 

Molti neogenitori sanno che c’è una sola soluzione per far addormentare i propri figli: uscire dopo cena e portarli a fare un giro in macchina, il tempo di addormentarli. Per questo una nota casa automobilistica ha pensato di inventare una culla che riproduce vibrazioni e movimenti di un’auto in corsa. E anche il rumore. Basta scaricare una app che immagazzina automaticamente i dati dei diversi viaggi compiuti con il proprio veicolo inviandoli poi al lettino. In questo modo mamma e papà disporranno di un ricco repertorio di tragitti da fargli replicare, impostandone anche la durata con il proprio smartphone. La culla simula anche le luci stradali usando dei led specifici.

(Continua dopo la foto)

culla-ford

La culla è realizzata totalmente in legno mentre i piedi sono in metallo. In pratica grazie a una serie di elementi hi-tech il bambino avrà la sensazione di stare in auto e quindi dovrebbe essere agevolato il dolce abbraccio di Morfeo – per la felicità di mamma e papà. Al momento il prodotto è disponibile solo sul mercato spagnolo e la campagna invita i potenziali clienti a effettuare una richiesta per una prima visione ed eventuale acquisto.

no-nanna dormire-auto

Come se non bastasse è disponibile una app che non solo consente di registrare movimenti e rumori nella propria auto, ma anche di poterli poi trasformare in un “schema” da far riprodurre alla culla. A quel punto il bimbo potrà rivivere realmente l’esperienza di un viaggio fatto in precedenza con i sussurri dei genitori, il rumore del motore e del rotolamento gomme, gli spostamenti laterali.