Donna

A ogni sandalo il suo smalto: le tendenze colore sulle unghie per l’estate 2016

 

Smalti e sandali fanno rima con estate! Scoprite tutte le tonalità di tendenza per realizzare abbinamenti perfetti (in nuance o a contrasto) con i sandali più desiderati della stagione. Dai gladiator ai flatform, dagli stiletto con pon pon a quelli borchiati multicolore. Ecco la regola fashion da seguire.

(Continua dopo la foto)

sandali-pom-pom-estate-2016

La regola da seguire per un risultato elegante e sofisticato è quella di scegliere colori “matchy” con calzature multicolore e tinte neutre, scure o complementari se si vuole creare un contrasto con sandali monocolore.

CUOIO. Tutti i colori della terra, che altro? Tortora, kaki, cacao sono le tonalità ideali per un sandalo in cuoio. Una nuance fuori dal coro? Il corallo che risalta tantissimo, a maggior ragione con la pelle biscotto.

Estate tempo di sandali. Ma avete scelto il giusto smalto abbinato a ogni modello? In caso di dubbio, abbiamo pensato a un vademecum da tenere a mente durante questo periodo con gli abbinamenti che ci piacciono di più. Vi convincono?

SANDALO GIOIELLO. È tra i più gettonati, scelto per le serate a ballare o per le grandi occasioni estive. L’abbinamento ideale? Secondo noi è il nude: tendente al rosa oppure più al nudo, queste tonalità neutre sono ideali perché mettono in risalto sia il modello di scarpa che l’eventuale abbronzatura. Unica cosa da tenere a mente è la scelta della giusta nuance di nude. Ma questo è un altro discorso.

INFRADITO. Con le flip-flop tutto è concesso, in questo caso ci si può davvero sbizzarrire! Tonalità cariche, accese e divertenti, meglio ancora se ricordano le estati tropicali: papaya, mango, turchese, giallo sole, rosa bouganville, verde lussureggiante, tutto è perfetto per le flip-flop da sfoggiare esclusivamente al mare.

pedicure-fucsia

SANDALO ORO-ARGENTO. Qui le alternative sono due: o puntare sulle tonalitàmetallizzate oppure optare per un bel nude così da mettere in risalto ulteriormente la scarpa. Se scegliete le prime mi raccomando che siano oro o argento, al massimo bronzo evitando quindi tutte le altre tonalità con sfumature metalliche. L’effetto non sarebbe non migliori. Ammessi paillettes e strass purché di questi due colori.

SANDALO NERO. Col nero tutto va bene, è vero, però cerchiamo di fare una scelta:evitando i fluo che sono ideali se avete al massimo 20 anni, poi le unghie verdi evidenziatore anche no, si potrebbe puntare sui colori scuri anche se, è vero, non fanno molto estate ma restano estremamente eleganti.