Guide e Consigli

Acari e batteri: il tuo materasso è uno zoo. Il rimedio rapido ed efficace per eliminarli

 

I nostri materassi e i nostri cuscini sono carichi di acari e batteri, che si accumulano col passare degli anni, soprattutto se non si provvede spesso a disinfettarli in qualche modo. E ciò può essere fonte di asma ed allergie nei soggetti predisposti, più tutta un’altra serie di pericolosi disturbi.

(Continua a leggere dopo le foto)

materasso dentro_FBEbbene c’è un rimedio veloce e semplicissimo, che vi permetterà di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Basta in realtà usare il bicarbonato di sodio, prodotto molto usato in cucina e in salute, anche se i suoi usi vanno ben al di là di tali ambiti.

materassoMa vediamo qual è il procedimento corretto da usare. Per pulire il materasso, basta usare l’aspirapolvere per rimuovere le polvere, poi spargere su di esso un bicchiere di bicarbonato di sodio. Fatto agire per almeno un’ora, il bicarbonato ucciderà i batteri.

materasso 2Infine, basterà passare di nuovo l’aspirapolvere per rimuovere i residui di bicarbonato. Lo stesso procedimento vale per disinfettare i cuscini, con l’unica differenza che andrà utilizzata una quantità di bicarbonato leggermente inferiore.