Donna

Abbronzata, ma non trascurare la pelle del viso. Come scegliere il fondotinta perfetto per l’estate

 

Con l’arrivo dell’estate la beauty routine deve cambiare e con essa i prodotti che utilizziamo per il viso.  Non facciamo l’errore di trascurare la pelle del viso solo perché abbiamo l’abbronzatura: la pelle a fine stagione arriverà stressata. Proteggetela sempre con un fondotinta, anche al mare, purché sia quello adatto alla stagione. Il fondotinta usato durante le altre stagioni viene sostituito da quello solare studiato proprio per le temperature più alte. Ecco come e quando applicarlo

(Continua dopo la foto)

Tanning-Sun-Protection-Foundation-SPF-6

Quali sono le caratteristiche del fondotinta solare? Dalla texture generalmente leggera ma resistente, contiene una protezione solare dai raggi UVA e UVB che può essere alta, media o bassa (per i primi bagni, consigliamo di non scendere sotto il fattore di protezione SPF30).

Inoltre, regala un effetto sunkissed al volto, nascondendo le imperfezioni e uniformando l’incarnato. In più, contiene vitamine ed altre sostanze che idratano e nutrono la pelle esposta ai raggi del sole. L’ obiettivo? Prevenire l’invecchiamento cutaneo, particolarmente favorito dal sole e dal sudore.

come-scegliere-il-fondotinta-per-lestate

Il fondotinta solare, che è spesso compatto, in crema o in polvere, resiste molto bene all’acqua e al sudore, oltre che alle alte temperature. Potete sceglierlo di un tono o due più scuro della pelle, se siete sicure di abbronzarvi in poco tempo. Basta andare in una profumeria o in una farmacia per scegliere quello più adatto al vostro tipo di pelle o alle vostre esigenze.

Aspetto radioso e tono uniforme è l’effetto finale, ma il fondotinta solare deve contenere sicuramente un fattore alto di protezione. A voi la scelta tra la texture in crema o in polvere, più compatta, la seconda da preferire in quanto asciuga i pori e l’eventuale sudore, senza sommare l’untuosità della crema.