Gossip

A 41 anni sceglie di essere naturale, in controtendenza rispetto alle altre. Martina Colombari può permetterselo

 

Talmente bella, a 41 anni, che può permettersi, alla sua età, quando le comuni mortali cominciano a sofisticare i propri lineamenti cadenti con botulino e punture alle vitamine, di fare il percorso al contrario: “Torno al naturale”. E si pente di quell’artificio piccolissimo, apportato al suo corpo statuario quando aveva solo 17 anni.
«
Ho un corpo che adoro di più rispetto a quando avevo 20 anni. Sono in armonia con il mio corpo e devo tanto allo stile di vita sano che ho adottato. Io e mio marito. Perché il suo segreto di bellezza è anche nel rapporto di coppia felice che, nonostante i 12 anni di matrimonio e 20 anni insieme, continua ad avere col marito Billy Costacurta. Se non lo avete capito lei Martina Colombari, classe 1975, miss Italia a 16 anni, ma oggi più bella di allora. Ve la immaginate come sarebbe alle prese con tresche, bugie, amanti e stress quotidiani? Come fa ad avere un rapporto felice? Mantenendo le vite un po’ separate. “Non bisogna annullarsi e vivere un’unica vita. Facciamo tantissime cose insieme, ma ognuno rispetta l’indipendenza dell’altro.

(Continua dopo la foto)martina-2

Ha qualche fissazione beauty?
«
Non mi dimentico mai di mettere la crema idratante. E sono una cliente fedele perché se mi piace un trattamento di una certa casa cosmetica continuo a comprare sempre quello. In verità impazzisco anche per i cotton fioc, ma questa è una fissazione più kitsch». L’unica cosa che non le piace, del suo corpo, sono le soprcciglia
«
Tatuarmi le sopracciglia a 17 anni. Per fortuna è una cosa minima ma sono davvero pentita di averlo fatto».

martina-3martina-1

Come fa a mantenere la sua bellezza, nonostante il trascorrere degli anni? Sono molto ligia ai miei gesti di bellezza quotidiani. Da sempre. Anche quando tornavo da una lunga serata in discoteca con le mie amiche non scordavo mai di struccarmi. Cerco di far respirare la pelle e uso davvero l’indispensabile: crema per il viso, contorno occhi, un velo di blush, una passata di mascara e tanto burrocacao sulle labbra. Insomma, sono una donna normale. E per il suo corpo statuario tanto sport: aiutata dall’app ‘runtastic’, che monitora la sua corsa ed estrapola tutti i dati possibili, la bella Martina registra risultati degni di un’atleta: corre ogni giorno 10 km in meno di 59 minuti, per un totale di 575 calorie bruciate. Bella e determinata.