Gossip

Montalbano campione di ascolti e… di coccole! Luca Zingaretti non è solo il commissario che piace a tutta Italia: guardatelo con le figlie Emma e Bianca

 

Luca Zingaretti con la moglie Luisa Ranieri e le figlie Emma e Bianca: una famiglia davvero bella e felice. I quattro sono stati paparazzi da Oggi fuori dall’Auditorium di Roma e sono più gioiosi che mai. L’attore è immortalato mentre gioca beato con la piccola Bianca (19 mesi) e bacia la sua Luisa, mentre attende che la primogenita Emma esca dalla scuola di musica. E se Zingaretti è pazzo della sua famiglia, gli italiani lo sono di Montalbano, personaggio al quale l’attore è immancabilmente associato. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Nato a Roma, è il fratello maggiore di Nicola Zingaretti, politico e attuale presidente della regione Lazio. All’età di 17 anni, ha pensato di intraprendere la carriera di calciatore andando a giocare nel Rimini, ma pochi mesi dopo ha abbandonato preferendo la recitazione ed entrando nell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica. Ed è stato in quel momento che ha capito di voler fare l’attore: “Entrato in Accademia d’Arte Drammatica – ha raccontato a Sorrisi.com -, mi posi il problema se continuare a studiare recitazione o proseguire con il calcio, che era l’altra mia passione. Prevalse l’Accademia. Però in fondo non l’ho mai capito”. Per dedicarsi alla recitazione ha anche lasciato l’università, dove frequentava la facoltà di Psicologia. Fece il provino per caso, quel giorno aveva soltanto accompagnato un suo amico all’Accademia Silvio d’Amico, e alla fine è stato scelto lui, diplomandosi nel 1984. Ha anche frequentato uno stage di danza per attori alla scuola di Maurice Bejart. (Continua dopo la foto)

zingadentro3Luca Zingaretti è stato sposato con Margherita D’Amico, giornalista e scrittrice, dal 1997 al 2004; i due hanno poi divorziato nel 2008. Nel frattempo, la vita privata dell’attore è cambiata quando ha conosciuto l’attrice Luisa Ranieri, la sua attuale moglie: si sono incontrati nel 2005 sul set di Cefalonia e da quel momento non si sono più lasciati; si sono sposati il 23 giugno 2012 a Ragusa, nel castello di Donnafugata e con una cerimonia ristretta (120 invitati, tra cui anche qualche amico Vip).

(Continua dopo le foto)

zingadentro2

Luca Zingaretti con Luisa Ranieiri e le figlie all'auditoriumLa coppia ha due figlie: Emma, la primogenita, nata nel 2011, e Bianca, venuta al mondo a luglio 2015. L’attore ha spiegato, in una intervista su Grazia, che non avrebbe nulla in contrario se le sue figlie dovessero decidere di fare le attrici da grandi, poi ha aggiunto che Luca Zingaretti papà è poco severo e che basta un bacetto per ammorbidirsi con Emma e Bianca. La paternità, insomma, lo ha proprio cambiato: “Quando ho avuto Emma non ero più un ragazzino – ha raccontato – e il suo arrivo mi ha spinto a rallentare. Non voglio perdermi la sua crescita, m’insegna a riscoprire il mondo”.