Storie di vita

La bambina sorride in modo strano: la diagnosi è agghiacciante. Ma poi succede qualcosa di inspiegabile

 
Osservare i propri figli è ciò che fanno molti genitori, soprattutto nei primi anni di vita e ancor più durante i primi mesi.
Il suo primo sorriso, la sua prima smorfia, il suo primo pianto, tutto diventa magico e speciale, momenti unici che rimarranno impressi nel nostro cuore. Queste stesse emozioni sono state provate da Carissa e Matt Hatfield, due giovani genitori di Cincinnati, città situata nella zona sud ovest dell’Ohio (USA), che, proprio grazie a quelle attenzioni, hanno potuto notare qualcosa di molto particolare sul viso della loro bambina.

(Continua a leggere dopo le foto)

miracoloPaisley, questo il nome della piccola, ha solo 3 mesi quando i suoi genitori notano che la sua risata e il suo pianto non sono come quelli di tutti gli altri bambini. Carissa si preoccupa subito perché, osservando attentamente il volto di sua figlia, si rende conto che qualcosa non va.
“Abbiamo notato che, quando piangeva, il suo occhio sinistro non si chiudeva bene. Restava aperto. E quando ha iniziato a sorridere, quello stesso lato della bocca non si muoveva. Quando lei sorrideva era solo per metà. Come se potesse muovere solo il lato destro del suo volto. Il suo lato sinistro era immobile”.

miracolo2
Allora i signori Hatfield portano la loro bambina presso il Cincinnati Children’s Hospital situato a Liberty Township per effettuare una TAC. La diagnosi è terrificante: i medici riscontrano una massa alla base del cervello della bambina, presumibilmente un tumore. “È stato così devastante sapere che la mia di bimba di 3 mesi era stata praticamente condannata a morte – hanno dichiarato Carissa e Matthew – Eravamo terrorizzati dalla possibilità di perdere la nostra bambina. Abbiamo pregato e pregato”.

Paisley viene subito sottoposta alla biopsia. Nonostante il tempo stimato per questo intervento sia di circa 3 ore, esso dura appena 30 minuti e si verifica qualcosa di straordinario: infatti l’esito dell’intervento è negativo e alla base del suo cervello non c’è alcuna massa tumorale.

“Non ho una spiegazione – ha dichiarato il medico – Non ho mai visto nulla di simile in tutta la mia vita”. L’ipotesi più accreditata, ma non confermata dalle testate giornalistiche che hanno riportato la notizia, è che vi sia stato un errore nella TAC. Eppure deve essere successo qualcosa durante l’intervento. Infatti, mentre prima la bambina rideva in modo strano, come testimoniano alcune sue foto, uno scatto postoperatorio mostra la piccola Paisley sorridere con entrambi i lati della bocca.

miracolo1Una volta superato lo shock, Carissa e Matt Hatfield, hanno ringraziato i medici e tutti coloro che si sono uniti alle loro preghiere, entusiasti nel poter vedere Paisley sorridere nel modo giusto, forse grazie a un miracolo.